Un progetto web per il famoso marchio Riso Scotti. Per raccontare il riso, divulgarne la storia, spiegare che questo cereale non è uno solo. Per farlo, l'azienda ha scelto una piattaforma web interattiva e di collaborare con quattro foodblogger (Anna, Susanna, Roberta e Valentina) esperte di design. «Abbiamo creato un modo nuovo di presentare le ricette, diverso dai soliti canoni - spiegano le blogger - Ciò che appare nel piatto è un'opera di design, bella da vedere ma anche facile da replicare».
Le ricette saranno suddivise in cinque sezioni. «Il riso, non solo cibo». Perchè il cibo non serve solo a placare la fame. Racchiude ricordi, affetti, territori, salute. E ricorda le storie (www.ricedesign.it/riceconsciousness). «Il riso, una questione di stile». Perchè la moda ispira la cucina e il gusto diventa un assaggio di stile (www.ricedesign.it/riceforfashion) «Mangiare il riso è un gioco». Giocare con i colori per tingere il riso, ecco come affascinare i più piccoli ed educarli a una sana alimentazione (www.ricedesign.it/riceforkidsbio). «Il riso per i cinque sensi».
Perchè ci si avvicina al cibo con tutti i sensi, la vista introduce, olfatto, tatto e udito accompagnano le emozioni verso il gusto (www.ricedesign.it/lookandtaste). «Siamo ciò che mangiamo». Ricercare le peculiarità di ongi ingrediente, restituirne il sapore più autentico cercando di alterarlo il meno possibile, Un racconto di sapori, profumi ed emozioni (www.ricedesign.it/biolover).
Il nuovo sito è interattivo per coinvolgere i consumatori. «Il sito si è trasformato in un brand channel - spiegano le blogger - è un incubatore di attività, raccoglie domande, dettagli, consigli». Perchè il consumatore oggi vuole cercare da solo le informazioni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.