Non è vero che ingrassa: tutto dipende da come la si cucina. Ecco qualche idea...

Un progetto web per il famoso marchio Riso Scotti. Per raccontare il riso, divulgarne la storia, spiegare che questo cereale non è uno solo. Per farlo, l'azienda ha scelto una piattaforma web interattiva e di collaborare con quattro foodblogger (Anna, Susanna, Roberta e Valentina) esperte di design. «Abbiamo creato un modo nuovo di presentare le ricette, diverso dai soliti canoni - spiegano le blogger - Ciò che appare nel piatto è un'opera di design, bella da vedere ma anche facile da replicare».
Le ricette saranno suddivise in cinque sezioni. «Il riso, non solo cibo». Perchè il cibo non serve solo a placare la fame. Racchiude ricordi, affetti, territori, salute. E ricorda le storie (www.ricedesign.it/riceconsciousness). «Il riso, una questione di stile». Perchè la moda ispira la cucina e il gusto diventa un assaggio di stile (www.ricedesign.it/riceforfashion) «Mangiare il riso è un gioco». Giocare con i colori per tingere il riso, ecco come affascinare i più piccoli ed educarli a una sana alimentazione (www.ricedesign.it/riceforkidsbio). «Il riso per i cinque sensi».
Perchè ci si avvicina al cibo con tutti i sensi, la vista introduce, olfatto, tatto e udito accompagnano le emozioni verso il gusto (www.ricedesign.it/lookandtaste). «Siamo ciò che mangiamo». Ricercare le peculiarità di ongi ingrediente, restituirne il sapore più autentico cercando di alterarlo il meno possibile, Un racconto di sapori, profumi ed emozioni (www.ricedesign.it/biolover).


Il nuovo sito è interattivo per coinvolgere i consumatori. «Il sito si è trasformato in un brand channel - spiegano le blogger - è un incubatore di attività, raccoglie domande, dettagli, consigli». Perchè il consumatore oggi vuole cercare da solo le informazioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica