Ormai conosco una buona parte di nomi, di visi e di interessanti storie personali di quanti ci hanno seguito in questi primi cinque «viaggi de il Giornale». Durante queste splendide occasioni con i lettori si instaura un piacevole dialogo che arricchisce e soddisfa tutti. Sia noi che lavoriamo in Via Negri - che raccogliamo critiche, suggerimenti e consigli utili per il nostro quotidiano - sia, spero, per i lettori che con noi possono soddisfare dubbi e curiosità. E non mi riferisco solo a coloro che hanno già partecipato ai viaggi. Ma anche a tutti quelli che, da ormai un anno, scrivono e telefonano in redazione per proporre mete per i prossimi viaggi o per avere notizie in anticipo su quelli futuri, in modo da potersi organizzare con la famiglia le ferie e gli impegni ed essere certi di poter partecipare.
Dopo aver ascoltato i loro consigli e desideri abbiamo già organizzato altri viaggi: il prossimo 11 novembre partiremo in 260 per il Cairo e la navigazione sul Nilo in compagnia del nostro vicedirettore Massimo de Manzoni. E chiedo scusa agli oltre 80 lettori che non hanno trovato posto per lEgitto.Non ci interessano i grandi numeri a ogni costo ma, al contrario, cerchiamo di organizzare viaggi di qualità e con 80 persone in più non avremmo potuto garantirla, soprattutto sui voli interni.
Il 3 dicembre partiremo invece per «New York tra shopping e cultura» accompagnati dal nostro vicedirettore Nicola Forcignanò: il rientro sarà l8 dicembre e i posti rimasti sono davvero pochi. Chi fosse interessato contatti al più presto Passatempo, tel. 035.403530, per avere il programma e per prenotare.
Accogliendo altre richieste di lettori abbiamo il piacere di confermare il viaggio a Mauritius che si terrà dall8 al 15 febbraio 2010; una crociera nel Mediterraneo Occidentale alla fine di maggio; e una imperdibile e splendida navigazione fluviale tra Mosca e San Pietroburgo con Giver Viaggi e Crociere dal 22 giugno al 2 luglio 2010 (provata di persona per voi la scorsa estate). Allo studio anche il Sudafrica, un tour tra Praga e Budapest e, a grande richiesta, un bis di Kenya e Terrasanta.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.