Il «Nuovo Psi» ligure ricorda Bettino Craxi Domani la Messa nella chiesa di Santa Zita

Nella ricorrenza dell’11° anniversario dalla scomparsa di Bettino Craxi, domani la Federazione regionale del Nuovo Psi ricorderà la sua figura di politico e statista, «riaffermando l’attualità della proposta dei socialisti liberali». I membri liguri del Consiglio nazionale e la segreteria regionale, con il segretario Giuseppe Vittorio Piccini e il vicesegretario Ubaldo Pastorino, saranno a Roma per la riunione del Consiglio nazionale del partito che sarà aperta dalla relazione del segretario nazionale Stefano Caldoro, governatore della Campania. Il Consiglio sarà preceduto da un dibattito sul tema: «L’attualità del Socialismo di Bettino Craxi»; con Caldoro ne discuteranno Piero Craveri, Margherita Boniver e Gianni De Michelis.
Intanto la Federazione genovese del Nuovo Psi, in collaborazione con Pasquale Ottonello dell’Associazione «Amici della Fondazione Craxi», ha promosso la celebrazione di una Messa di suffragio che si terrà sempre domani a Genova, alle 11, nella chiesa di Santa Zita in corso Buenos Aires. Sarà anche l’occasione per ricordare don Gianni Baget-Bozzo, già promotore e celebrante ogni anno dell’iniziativa religiosa in ricordo di Craxi.


Il Nuovo Psi genovese sarà guidato dal nuovo Segretario Provinciale Guglielmo Brighi, già segretario UIL Giovani Città di Genova e dirigente nazionale della Federazione Giovani Socialisti. Presenti inoltre, fra gli altri, Gaetano Bruno, capogruppo nel Municipio Medio Ponente (che fu fino all’ultimo molto vicino a Craxi)e Piergiorgio Razeti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica