La nutrizione nello sport Esperti italiani a Milano

Dove sta andando la nutrrizione sportive? sarà questo il tema di un interessante convegno intitolato appunto «Sport Nutrition Course» organizzato dall’Equipe Enervit e che si terrà oggi presso l’hotel Melià di via Masaccio. Il corso della durata di una giornata aperto a tutti, si concluderà con un intervento del professor Giovanni Scapagnini, neuroscienziato e ricercatore di nutrizione genomica , dal titolo «Biogenesi mitocondriale, nuove prospettive per la longevità per la longevità nello sport». Il corso, della durata di una giornata, vedrà le importanti relazioni del professor Enrico Arcelli, Medico sportivo e dietologo, già professore associato al Dipartimento di Scienze dello Sport, Nutrizione e Salute - Università di Milano; del professor Arsenio Veicsteinas, Preside Fac. Scienze Motorie Università di Milano, del professor Giancarlo Carli, docente Professore di Fisiologia Umana della Università di Siena, del dottor Luca Mondazzi, responsabile del servizio di nutrizione nello sport di Mapei Sport di Castellanza, del professor Carmine Orlandi, consulente nutrizionale Nazionali Italiane Judo-Lotta, Pesistica, Pugilato. Nel pomeriggio, invece, il convegno vedrà gli interventi del professor Fabrizio Angelini (Presidente SINSeB; Membro Advisory Board ISSN - International Societyof Sport Nutrition; Consulente Juventus FC Torino), del dottor Luca Gatteschi (Medico Nazionale A italiana calcio; componente Sezione Medica settore Tecnico FIGC, Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere-SINSeB), del Prof. Fulvio Marzatico (Resp. Lab.

farmaco biochimica nutrizione e nutraceutica del benessere Università di Pavia). Nella sua relazione, il professor Scapagnini ha sottolineato come «l'approccio nutraceutico alla stimolazione dei meccanismi della longevità rappresenti una realtà sempre più importante».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica