Partire per Marsa Alam - la nota località turistica egiziana sulla costa ovest del Mar Rosso - può diventare unodissea. È quello che è capitato sabato e ieri a 100 turisti, costretti a rimanere «intrappolati» prima allaeroporto di Malpensa (Varese) e poi in albergo. Ma soprattutto per un lasso di tempo che, ancora ieri sera, si annunciava indeterminato.
«Questa vicenda ha dellincredibile» ha spiegato ieri Emanuele Franco, uno dei passeggeri che avrebbe dovuto salire su un volo della compagnia «Skybridge AirOps» in partenza sabato pomeriggio dallaeroporto di Milano Malpensa per le bianche spiagge del Mar Rosso. E che alle 18 di ieri non aveva ancora potuto mettere piede sullaereo.
«Il volo - ha raccontato esasperato il turista piemontese - è stato rinviato, per problemi che non ci hanno spiegato, prima alle 23, poi alla mezzanotte di sabato». Infine i piloti, secondo Franco, avrebbero deciso di rinviarlo a ieri mattina, ma sono sorti altri problemi. Di quale natura non è dato saperlo.
I passeggeri provenienti da tutta Italia e anche dalla Svizzera, tra cui anche bambini piccoli e donne incinte, hanno dovuto «dormire in aeroporto - ha dichiarato ancora Franco - e solo alle 6 di stamattina (ieri per chi legge, ndr) ci hanno portato in albergo: unora per il check-in, con i bambini che dormivano per terra».
Ieri sera i turisti non sapevano ancora se sarebbero partiti o meno: «Il peggio - ha fatto notare ancora il piemontese Franco - è che non possiamo andarcene a casa finché non decidono di annullare il volo, altrimenti perdiamo i soldi del biglietto. E per questa settimana di vacanza abbiamo pagato tra i 700 e gli 800 euro a testa».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.