da Milano
Banca Leonardo passa nelle mani di Gerardo Braggiotti. Dopo settimane di trattative è infatti attesa per oggi la firma dellaccordo con i soci fondatori di Banca Leonardo che trasferirà la proprietà dellinvestment bank milanese nelle mani dellex numero uno di Lazard.
Il passo preliminare è stata la documentazione licenziata ieri dai consulenti legali delle due parti che oggi dovrebbero ufficializzare la decisione. A quel punto prenderà il via la due diligence, anche se per Banca Leonardo si parla di una valutazione prossima a 100-120 milioni. Entro pochi giorni loperazione sarà quindi sottoposta al vaglio di Bankitalia, cui spetta il potere di autorizzare la compravendita della banca milanese nata su iniziativa di due storici ex agenti di cambio milanesi (Attilio Ventura e Gian Luigi Milla) assieme allagente di cambio Alberto Foglia.
Il perfezionamento delloperazione è atteso a gennaio. In una seconda fase la banca, a quel punto interamente controllata da Braggiotti e dalla sua squadra, avvierebbe un secondo e più ingente aumento di capitale: si parla di un controvalore fino a 700 milioni anche se limporto potrebbe essere diverso visto che dovrebbero essere previste più tranche. La ricapitalizzazione sarà loccasione per favorire lingresso nel capitale dellistituto di alcuni protagonisti della finanza italiana così come è probabile che rientri in gioco qualcuno dei soci fondatori.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.