Operazione sicurezza Più controlli nei parchi: 55 agenti pattugliano venti aree verdi

Parchi controllati grazie all’operazione Verde sicuro che questo weekend porterà in 20 aree verdi cittadine 55 agenti della Polizia Locale, coadiuvati per quelli più a rischio, Galli, Cassinis e Trenno, da Polizia di Stato e Carabinieri.
«È un servizio importante - spiega il vice sindaco Riccardo De Corato - quello del controllo dei parchi cittadini e necessario per garantire una fruizione serena di queste aree soprattutto da parte di famiglie, che affollano le aree verdi in queste settimane di caldo afoso. E i dati dimostrano la positività dell’attività di monitoraggio della Polizia Locale.

Nell’ultimo mese complessivamente sono state monitorate 229 aree verdi da parte di 214 agenti che hanno controllato 372 persone, allontanato 143 extracomunitari, emesso 94 contravvenzioni a regolamenti comunali e ordinanze, effettuato 3 denunce e 14 sequestri».
«La presenza della divisa nelle aree verdi - aggiunge De Corato - riesce a svolgere quel fondamentale ruolo di prevenzione e deterrenza contro degrado e comportamenti pericolosi».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica