Operazione verità sui conti del Comune. I consiglieri milanesi del Pd rivolgono un appello al centrodestra: «Daremo una mano per permettere entro il 31 dicembre la discussione del bilancio di previsione, ma in cambio pretendiamo chiarezza sui conti». Ossia: «Si evitino tagli destinati a colpire i più poveri, si taglino radicalmente i costi della dirigenza comunale e ci si mobiliti insieme, al di là degli schieramenti, contro le scelte di un governo che colpisce Milano e salva la cattiva gestione di Catania». Il Comune, chiedono il capogruppo e i consiglieri del Pd Pierfrancesco Majorino, Andrea Fanzago e Fabrizio Spirolazzi, «spieghi anche quali sono gli introiti riguardanti le multe e come essi vengono spesi, perché la situazione attuale dimostrerebbe che lEcopass ha fatto perdere soldi e non sono arrivate risorse a disposizione del trasporto pubblico».
Nonostante il bilancio per il 2009 «comporti molti sacrifici da parte del Comune per sopperire ai tagli derivanti dai mancati trasferimenti statali - sostiene invece il capogruppo dellUdc Pasquale Salvatore -, Milano anche questanno riuscirà a far fronte al bilancio intervenendo sulla riduzione della spesa e dimostrando ancora una volta di essere autosufficiente».
«Operazione verità: se avremo garanzie voteremo i conti»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.