Sport

Ora la Spagna s'inchina a Mou E Madrid non è più un sogno

I tifosi nerazzurri si godono l'accesso alla finale di Champions League conquistata nonostante la sconfitta di misura con il Barcellona. Guarda le foto - Il video. E' partita la caccia al biglietto per la finalissima: su eBay due ticket a 5mila euro

Ora la Spagna s'inchina a Mou 
E Madrid non è più un sogno

Milano - Il day after nerazzurro ha un sapore dolcissimo. Dopo un'attesa interminabile - 38 anni sono un'eternità - l'Inter si giocherà la possibilità di alzare di nuovo la "coppa con le orecchie". Milioni di tifosi si godono il momento e non sentono nemmeno le critiche per il gioco "catenacciaro" (o all'italiana) espresso al Camp Nou, o per le decisioni dell'arbitro belga De Bleeckere. Ormai è tutto archiviato. Resta solo il sapore dolce in bocca, la finale è realtà: e questo, fino a poco fa, sembrava solo un sogno. Bello ma impossibile. Invece la scalata dell'Inter verso il tetto dell'Europa prosegue: la finale di Madrid è in programma sabato 22 maggio. La stampa spagnola si è inchinata ai nerazzurri e in particolare al suo condottiero Mourinho. Qualche critica c'è, era inevitabile (ed è giusto che ci sia) ma si dà atto, al portoghese, di aver sbattuto fuori i campioni con una doppia gara vinta soprattutto con la testa. Oltre che col cuore e le gambe.

La caduta dei campioni "Mou te lo sei guadagnato". È a tutta pagina in prima su Marca il festeggiamento della vittoria dell’Inter sul Barça. "Cibeles dorme tranquilla" è il titolo di As, in riferimento alla fontana di Madrid dove i giocatori del Real celebrano le vittorie, e avrebbero potuto festeggiare anche la finale di Champions che si giocherà al vicino Bernabeu. Per il giornale madrileno "Mourinho ha cacciato il Barça dalla Champions con un catenaccio fuori dal comune". In Catalogna invece i giornali provano a incassare il colpo: "Il campione è caduto come un campione", assicura Sport in prima pagina. "Il Barça ha dato il tutto per tutto, ha dominato tutta la partita e gli è mancato solo un gol", continua nel sottotitolo.

L'esultanza di Mourinho "È arrivato tardi" è invece il titolo del Mundo Deportivo sul gol di Gerard Piquè che "non è bastato ad un Barça che si è schiantato contro il muro italiano". "Addio al Bernabeu" è invece il titolo amaro del catalano La Vanguardia, che mette in prima la foto del portiere blaugrana Valdes mentre assale Mourinho che festeggiava la vittoria sotto la gradinata dei catalani a fine partita.

Catenaccio leggendario Una foto piccola di Messi è la scelta di El Pais che spiega in prima pagina come "Il leggendario catenaccio dell’Inter toglie al Barça la finale", aggiungendo che "gli azulgrana hanno segnato solo un gol di fronte ad un rivale che ha giocato in 10 dal 28° minuto". Anche per El Mundo una foto piccola di Valdes e Mourinho correda il titolo: "Il Barça si schianta contro un Inter in 10 e non giocherà la finale del Bernabeu".

Mou andrà al Real? Marca chiede già in copertina che il Real Madrid assuma Mourinho come allenatore, che nelle pagine successive diventa "il re del Camp Mou".

Il campo annaffiato Il giornale sottolinea con una punta di condanna il fatto che il club catalano abbia fatto aprire gli spruzzi di annaffiamento sul campo, a fine partita, per impedire all’Inter di festeggiare la vittoria. L’As cita una frase del tecnico: "È impossibile che io alleni il Barça per l’odio che hanno qui nei miei confronti". Lo Sport riporta invece Guardiola: "Ci rialzeremo e lotteremo per la Liga".

L'Inter ringrazia i tifosi La società nerazzurra ringrazia i propri tifosi per "la straordinaria dimostrazione di attaccamento" dimostrata ieri sera al Camp Nou e poi in nottata all’aeroporto di Malpensa, ma anche attraverso le centinaia di fax e mail inviate nelle ultime ore alla sede del club. Come fanno sapere dalla società, molti sostenitori hanno spedito le foto dei loro festeggiamenti e sono numerosissime le richieste di chi vuole sapere come procurarsi i biglietti per la finale di Champions League a Madrid del 22 maggio.

Biglietti per la finale L'Inter sul suo sito assicura che "sino a metà della prossima settimana non potranno essere comunicate le informazioni riguardanti la vendita dei tagliandi per la finale di Madrid". Questa mattina, infatti, i responsabili della Uefa hanno svolto il primo sopralluogo allo stadio Santiago Bernabeu e solo nei prossimi giorni saranno comunicate alle due società finaliste, Inter e Bayern Monaco, modalità e quantità di commercializzazione dei biglietti, che saranno pubblicate sul sito nerazzurro.

Su eBay a 5mila euro Sul più famoso sito di aste su internet, Ebay, neanche mezzora dopo la fine della partita di Barcellona erano in vendita i primi due biglietti per la finalissima. Il venditore, "ucoax" il nickname, originario della città spagnola di Santander, chiedeva 5mila euro per acquistare in battuta i due tagliandi: l’asta in realtà parte dai più "modesti" 3.200 euro, ma chi vuole comprarli immediatamente, senza competizione, deve sborsare 5mila euro.

L’escamotage per aggirare il divieto di vendita è sempre lo stesso: si finge la vendita di un gadget (in questo caso un poster di Leo Messi) e insieme "si regalano" i biglietti.

Commenti