Sport

Ora è ufficiale: Ronaldinho al Flamengo

Il brasiliano ha firmato un contratto di quattro anni con i rossoneri: lo ha annunciato il presidente della società di Rio de Janeiro. Guadagnerà 5,5 milioni di euro. "Punto alla Selecao"

Ora è ufficiale: Ronaldinho al Flamengo

Rio de Janeiro - Cambia società ma resta sempre rossonero: Ronaldinho passa dalle strisce verticali del Milan a quelle orizzontali del Flamengo.

Primi commenti "Posso immaginare i tifosi in uno stadio pieno - le prime parole del giocatore - e possono aspettarsi il meglio da me. Sono tornato in Brasile a giocare con il Flamengo proprio per questo".

Accordi Secondo le indiscrezioni, il fantasista avrebbe firmato un contratto da 5,5 milioni di euro a stagione per quattro anni: obiettivo dichiarato infatti è proprio il mondiale del 2014 che si svolgerà in Brasile. Dinho non nasconde l'ambizione di tornare a vestire la maglia della Selecao per partecipare, a 34 anni, al terzo mondiale della sua carriera dopo quelli del 2002 e del 2006.

Delusi Non c'era solo il Flamengo tra le pretendenti a Ronaldinho: anche Palmeiras e Gremio ci hanno provato; quest'ultimo in particolare puntava a far leva sull'aspetto più "romantico" della trattativa: il ritorno del fantasista nella sua squadra d'origine.

Invece l'asta è stata vinta dai rossoneri di Rio, campioni del Brasile nel 2009 grazie ad Adriano ma che nella passata stagione hanno chiuso solo due punti sopra alla zona retrocessione.

Commenti