Orchidee dei Lions per salvare la vista

Orchidee dei Lions per salvare la vista

Un’orchidea, tante orchidee, per dare la certezza della vista ai più sfortunati. È l’iniziativa che hanno intrapreso i Lions, organizzando la Giornata Sight First II, Lions Day, il cui scopo è appunto quello di prevenire la cecità prevenibile e reversibile. Un impegno che si concretizza nella campagna di oggi e domani, quando anche i Lions genovesi in alcune piazze e vie della città offriranno orchidee per raccogliere offerte. Un impegno che che vede attivi oltre un milione e mezzo di Lions nel mondo, e tra questi i 50mila Lions italiani. L’obiettivo è quello di raccogliere 200 milioni di dollari tra 1 luglio 2006 e il 30 giugno 2008.
A circa metà del percorso i Lions sono prossimi a superare la metà della somma prevista e i Lions italiani hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa delle orchidee: sono fiori di qualità A1 arrivati appositamente dall’Olanda per essere distribuiti e raccogliere fondi. Con questo proposito i Lions danno appuntamento ai genovesi nelle giornate di oggi e domani.
L’inizitativa è stata spalleggiata anche dai commercianti. Col contributo dell’associazione Ascom, infatti, le vetrine di molti negozi della città sono state addobbate per celebrare il Lions Day delle orchidee.

E le orchidee si potranno acquistare nei centri di distribuzione allestiti in città in Largo Calasetta a Pegli, in via Sestri, in via San Lorenzo, a Boccadasse davanti alla chiesa di Sant’Antonio, presso il Ponte Monumentale, in piazza Villa, in corso Italia davanti ai bagni San Nazaro.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica