Palazzo Marino «Attraversamenti sicuri: presto al via lavori vicino alla media Ascoli»

«A breve eseguiremo gli interventi molto attesi per rallentare la velocità dei veicoli in transito nella zona della scuola media Ascoli. Nelle vicinanze dell’istituto, tra via De Andreis e viale Corsica, c’è un incrocio non regolamentato da semafori che rende difficoltoso il passaggio degli studenti. I lavori verranno effettuati contestualmente alla chiusura dell’anno scolastico». Ieri lo ha annunciato l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture di palazzo Marino, Bruno Simini, intervenuto alla festa che è stata organizzata dalla scuola media Ascoli. L’assessore ha aggiunto: «Mi sono recato personalmente più volte in via De Andreis e ho condiviso il progetto con la dirigenza scolastica e i genitori degli studenti».

E ancora: «Insieme abbiamo scelto la soluzione progettuale migliore che prevede interventi sui marciapiedi e manufatti che obbligheranno i veicoli a transitare a bassa velocità in prossimità della scuola». Ha concluso, ribadendo una linea che il governo della città ritiene fondamentale: «La sicurezza degli studenti - dice l’assessore Bruno Simini - per la nostra amministrazione è una priorità».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica