Palazzo Marino manda in strada 619 spalatori

Da martedì sera, con i primi fiocchi di neve, è scattato il piano di prevenzione del Comune di Milano. La situazione meteo e le conseguenze in città vengono monitorate, minuto per minuto attraverso le telecamere, i mezzi dell’Amsa, la Polizia locale, la Protezione civile.
In tutto sono stati mobilitati 619 uomini e 186 mezzi spargisale. Per le strade sono state gettate 1.500 tonnellate di sale per interventi sulle strade, a partire da quelle periferiche e dai punti nevralgici come cavalcavia e incroci. Si ricorda che è compito dei custodi degli stabili, invece, provvedere a liberare dalla neve i marciapiedi davanti agli edifici.
«La viabilità è regolare in tutta la città - assicura l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli -. Nel pomeriggio sono state risolte anche le difficoltà registrate in mattinata sui cavalcavia Serra e Kennedy in uscita. Essendo previste nuove nevicate in serata e tre giorni di forte gelo, abbiamo attivato i mezzi Amsa per una salatura durante il pomeriggio, in modo da garantire il ritorno dal lavoro a tutti i cittadini e prevenire ghiacciate notturne nelle strade».
Anche la Provincia di Milano si è attivata per rendere sicure le strade provinciali.

E ha sfoderato una flotta di 222 uomini tra conducenti, tecnici e cantonieri e 186 mezzi tra lame spargineve, spargisale e pale caricatrici ed è in servizio 24 ore su 24 e sette giorni su sette, fin quando ci sarà l’emergenza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica