Paolillo «La Juve deve restituire altri scudetti»

Samuel Eto'o autore di una tripletta e di una prestazione straordinaria, commenta la vittoria per 4-0 sul Werder Brema e a parla del gruppo nerazzurro: «La squadra ha giocato molto bene anche se avevamo dei giocatori importanti infortunati, ma i giovani hanno fatto molto bene. Sono tornato ad essere attaccante dopo aver fatto il difensore l'anno scorso? Sono felice di vincere adesso come attaccante, dopo averlo fatto l'anno scorso come difensore. Ma questa è la vittoria di tutto un gruppo». Anche Esteban Cambiasso esalta il gruppo: «Gli anziani si sono presi sulle spalle i giovani era un compito nostro e lo abbiamo assolto. Ma noi alle critiche che arrivavano da fuori non abbiamo mai creduto, sappiamo quale posizione abbiamo in classifica». Dejan Stankovic racconta la sua odissea: «Un infortunio mi ha tenuto lontano dalla squadra ma io mi sono sentito sempre parte di questo gruppo fantastico. C’è stato un confronto, non polemica, fra noi non ci sono problemi, una sconfitta non poteva cancellare tutto. Ero sicuro che fosse finito tutto lì. Il problema poteva essere trovare grandi stimoli dopo una stagione fantastica, la risposta la stiamo dando. Qui c’è Eto’o che fa il terzino, tutti si aiutano». Rafa Benitez non crede sia stata però la miglior Inter vista fino ad ora: «Secondo me abbiamo giocato meglio contro il Bari e nel secondo tempo di Bologna, in queste partite ho visto più intensità. Eto’o? Lui è vicino alla porta anche quando gioca da esterno. Lucio? È un infortunio meno serio di quanto pensavamo, così anche per Julio Cesar che è uscito per precauzione perché quando calciava sentiva fastidio, faremo una risonanza anche per lui e vedremo. La Juve si è spaventata? Penso di no, la Juventus ha giocatori di qualità, sanno che sarà una partita difficile ma non penso che siano addirittura spaventati».
Inevitabile parlare di campionato, l’Inter ha iniziato a pensare alla Juventus dopo mezz’ora quando la partita con il Werder: «La Juve? Una partita importante contro una grande squadra - ha detto Stankovic -, faremo di tutto per cercare di vincere».

E Moratti, che domenica non ci sarà, commenta il suo vicepresidente Ernesto Paolillo che chiede alla Juventus di restituire altri scudetti: «È vero, ma non insisterei a pochi giorni dalla partita. Le battute di Andrea Agnelli? Una battuta, lasciamogliela dire, cerchiamo di non esagerare con le polemiche».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica