Cronaca locale

Paolo Bonfanti alla Villetta con i Mandolin

Continua la rassegna che ogni anno Idroscalo in Festa dedica al genere blues, con concerti di artisti internazionali di prim'ordine. Questa sera è la volta di Paolo Bonfanti, accompagnato dal roots rock dei Mandolin Brothers.
Genovese, classe 1960, Paolo Bonfanti ha iniziato a suonare la chitarra da ragazzo. Dal 1985 al 1990 è stato il front man di uno dei gruppi più importanti della scena rock-blues italiana, Big Fat Mama, con cui ha inciso tre Lp, ha suonato nei principali club della penisola e nelle più importanti manifestazioni musicali.
Ha inoltre collaborato con importanti musicisti italiani ed americani, e con alcune leggende del British Blues, come il saxofonista Dick Heckstall-Smith, il batterista Mickey Waller ed il bassista Bob Brunning, ha formato il gruppo Downtown, con il quale si è esibito in Italia ed all'estero. Ha pubblicato numerosi Cd da solista, fra i quali ricordiamo On My Backdoor, Someday (1992), The Cardinal Points (1994), Tryin' to Keep the Whole Thing Rockin' (1996), On the Outside (2000), Gamblers (2003).
È stata la Treves Blues Band che verso la fine degli anni '70 ha tenuto a battesimo i Mandolin Brothers.


Paolo Bonfanti & Mandolin Brothers, Idroscalo in Festa, Villetta, informazioni 02-70200902, ore 21.30, ingresso gratuito

Commenti