Una parata ecologica apre la tre giorni dedicata al Gpl

Da oggi a venerdì Milano ospita l’edizione 2008 di Aegpl Europe, il più importante congresso europeo sul gpl che conta oltre 150 espositori internazionali del settore. L’appuntamento con il mondo del gas naturale è all’Atahotel Quark di via Lampedusa 11/a. L'associazione europea delle imprese della filiera gpl quest'anno ha scelto di confrontarsi in Italia e, non a caso, nel capoluogo lombardo, dove la disponibilità del prodotto è data in aumento dagli analisti. L'evento è suddiviso in due momenti: uno espositivo, aperto a istituzioni, tecnici e pubblico, al quale partecipano oltre 150 espositori internazionali delle migliori tecnologie del gpl, e uno congressuale, riservato agli iscritti, con quattro sessioni di convegni e workshop. Il motivo conduttore dell'edizione 2008 è: «Gpl, l'opzione pulita e immediatamente disponibile di energia alternativa». Accanto al Congresso è allestito Autogas Village, dedicato all'utilizzo del gas come carburante alternativo, con un'area espositiva speciale aperta al pubblico.

L’evento sarà aperto da una parata inaugurale di veicoli ecologici alimentati a gas, che parte oggi alle 11 da piazza Fontana fino alla sede del meeting, con auto storiche e moderne alimentate a gpl (ad aprire il corteo sarà l’assessore comunale alla Mobilità Edoardo Croci).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica