Sport

Park contro Kagawa non solo sfida Champions

La partita di Champions tra Arsenal e Borussia Dortmund metterà di fronte il capitano della Corea del Sud Park Chu-Young dei Gunners, e la stella giapponese Shinji Kagawa, che gioca nella squadra tedesca. La loro sarà anche una sfida per il titolo di miglior giocatore asiatico, sebbene un bizzarro regolamento...

La partita in Champions League tra Arsenal e Borussia Dortmund metterà di fronte il capitano della Corea del Sud Park Chu-Young, che milita nei Gunners, e la stella giapponese Shinji Kagawa, che gioca nella squadra tedesca. La loro però non sarà solo una sfida Champions ma anche un confronto per il titolo di miglior giocatore asiatico. Park e Kagawa sono nel ristretto pool che ambisce a questo titolo, ma la gara, che si disputerà domani sera a Londra, impedirà tuttavia ad entrambi di essere eletti per colpa di un bizzarro regolamento.
La Confederazione calcistica asiatica stabilisce infatti che soltanto i giocatori che partecipano alla cerimonia a Kuala Lumpur hanno diritto a ricevere tale premio.

Così, da quando questa regola è entrata in vigore nel 2005, i più grandi giocatori asiatici, inclusi il giocatore del Manchester Park Ji-Sung e quello del CSKA Mosca Keisuke Honda, hanno avuto sempre pochissime possibilità di ottenere questo riconoscimento a causa degli impegni con i club europei che sono sempre occupati durante la stagione.

Commenti