Che piacevole sorpresa a Milano: in piazzale del Governo Provvisorio, tra via Padova e viale Monza, un locale moldavo ha lasciato spazio a un posto di simpatica creatività italiana: il Manna, telefono 02. 26809153. Chiuso per turno la domenica, sta per riaprire dopo le ferie.
In cucina Matteo Fronduti, ex Caffè Armani ed ex Oldani, cuoco solido e ironico, concreto e attento al prezzo. Formaggi a parte, 4 antipasti, 4 primi, 4 secondi (per pesce cè il baccalà) e 4 dolci, totale 16 proposte che a leggerle mettono di buon umore: Danza del ventre (timballo di cous cous), Vento destate (panzanella), Hielo (=gazpacho), Il mare dimenticato (un ottimo risotto con patate, cozze e zafferano), Riassunto di gallina (coscia, ala e terrina di fegato), Porco pinne gialle (maiale tonnato), Bagninooo! (baccalà affogato), Strawberry fields (fragole, latte cotto e pesto dolce) e Vai via dottore (Tarte Tatin).
Ho gradito molto un antipasto insolito. Si chiama Cuore di bue Occhio di bue Cuore di bue.
Parte con un uovo allocchio di bue lavventura del Manna
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.