La pasionaria degli umili: «Basta privilegi ai politici»

«Andremo in piazza per raccogliere le firme. Tutti i privilegi dei politici sono anti costituzionali. Basta togliere al popolo. Ci siamo già rivolti ai legali, andremo a Strasburgo, a Roma a parlare con il presidente della Repubblica Napolitano e con il presidente Schifani. Metteteci a disposizione un pullman per andare giù».
Rita Erba, «pasionaria degli umili» e presidente dell’associazione Minolli, ha deciso di tornare in campo. Questa volta per abolire i privilegi della casta. «Quando vado in piazza, lo faccio per concludere qualcosa», promette lei. «Sento i politici in tv che dicono di aver dato, dato. Poi vado su internet e scopro che non hanno dato un bel niente. I privilegi dovrebbero toglierli tutti. I miei legali mi hanno detto che sono anti costituzionali».

Alla protesta, Rita allega anche la documentazione trovata in rete con tutti gli stipendi dei parlamentari, le visite mediche dei parenti a costo zero e a spese pubbliche.
«Ho ventuno persone di cui mi devo occupare tutti i giorni, per le quali faccio i pacchi con il cibo. Ma ora non ci sono più soldi. Basta togliere al popolo. Torniamo in piazza!».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica