Politica

Pd, Veltroni in retromarcia: "Bersani è il leader" Grillo alla sua Woodstock: "Siamo rivoluzionari"

L'ex sindaco di Roma ritratta su Bersani: "Lui è il mio segretario e a lui va tutta la mia solidarieta". Ma a chi gli domanda se lo voterà alle primarie traccheggia: "Sono fra tre anni...". A Cesena la maratona del Movimento Cinque stelle, Grillo lancia la nuova piattaforma nazionale: "Facciamo una rivoluzione"

Pd, Veltroni in retromarcia: "Bersani è il leader" 
Grillo alla sua Woodstock: "Siamo rivoluzionari"

Roma - "La leadership di Bersani nel Pd è fuori discussione. Lui è il mio segretario e a lui va tutta la mia solidarieta". Lo ha detto Veltroni. A Mezz’ora su Raitre, ha chiarito che "nel Pd c’è una discussione politica in corso, ma sarebbe sbagliato cercare di dividere. Ma se c’è una difficoltà ad incarnare il modello e i contenuti dell’alternativa se ne deve discutere".

"Aiuto da fuori" Lo afferma l’ex segretario del Pd Walter Veltroni nel corso dell’intervista al programma in mezz’ora. "Ora - prosegue - da fuori voglio cercare di dare un mano. Non faccio quello che altri hanno fatto a me e cioè logorami, voglio invece discutere perchè in partito nato sul predellino come il Pdl si sfascia, noi che abbiamo storia importante più discutiamo meglio stiamo".

Sul voto a Bersani glissa "Se voterò Bersani alle primarie? Si vota fra tre anni, e comunque impegni sui nomi non ne prendo". Così ha risposto Valter Veltroni a Lucia Annunziata. L’ex leader dei democratici si è detto convinto che ’le primarie ci saranno tra tutti coloro che faranno parte della coalizionè. "’Prima di fare i nomi dei possibili candidati bisogna occuparci - ha sottolineato Veltroni - dei disoccupati, dei precari e della gente per la quale non è importante se ci sarà la mia faccia alla segreteria del Pd, ma se la mia faccia sarà utile".

Grillo: "Siamo i veri rivoluzionari" "Oggi mettiamo la prima pietra per cambiare un sistema vecchio, morto. Noi invece siamo vivi e siamo qui per fare un sogno. Perchè non ci costa nulla avere un sogno. Noi siamo i veri rivoluzionari". Sotto il sole a picco di una giornata senza nuvole, Beppe Grillo è intervenuto subito dopo le 14 sul palco di "Woodstock 5 stelle" nella seconda e conclusiva giornata della sua maratona. Nel lanciare ufficialmente la piattaforma del movimento nazionale che già conta 100 mila iscritti, Grillo ha ribadito l’importanza fondamentale dell’informazione libera per i cittadini: "ogni cittadino deve avere per diritto di nascita l’accesso gratuito alla rete. Solo se un cittadino è informato, è libero". "Questo è un movimento nato in rete -ha continuato Grillo- del quale io non sono il leader, ma solo un coordinatore di idee. Questo è un movimento che è nato senza il bisogno di un soldo pubblico, perchè si può fare una politica senza soldi, solo con passione, cuore e idee.

Ed è nato il 4 ottobre 2009, nel giorno di San Francesco, perchè lui era il pazzo di Dio e noi siamo i pazzi della democrazia". 

 

Commenti