La Lombardia si candida a laboratorio del centrodestra. Prime prove agli stati generali del Pdl a Pero. La seduta di ieri ha già segnato lavvio della discussione che culminerà oggi con lintervento del segretario nazionale, Angelino Alfano (nella foto).
Il giovane leader del partito esporrà le nuove regole in vista dei congressi. Sarà annunciata la regola «una testa un voto», per cui gli eletti (consiglieri e parlamentari) avranno lo stesso valore degli iscritti quando si tratterà di votare i segretari provinciali e comunali. Un segnale di grande apertura, una spinta forte alla partecipazione dal basso.
A favorire lampiezza della democrazia interna sarà anche il prezzo popolare della tessera Pdl, fissato a dieci euro. I primi congressi sono previsti tra lultima settimana di novembre e la prima di dicembre.
Lintervento più atteso è quello di Angelino Alfano, ma a prendere la parola nel corso della mattinata saranno anche il presidente della Regione, Roberto Formigoni, e della Provincia, Guido Podestà, oltre che un certo numero di europarlamentari, parlamentari, sottosegretari e ministri.
Pdl, Lombardia laboratorio per il partito del futuro
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.