Pedemontana: si cambia Dimissioni nel Consiglio

(...) A dire addio due consiglieri espressi da Banca Intesa e il leghista Leonardo Carioni. Una delle ipotesi di riassetto è che Carioni (o un altro leghista al suo posto) possa tornare in corsa come presidente della società incaricata di occuparsi dell’opera tanto cara al Carroccio.
Ha vinto la linea di Guido Podestà, il presidente della Provincia arrivato a palazzo Isimbardi con l’intenzione (subito tradotta in fatti) di sostituire i membri dei cda delle partecipate con uomini di propria fiducia. Un metodo seguito anche con la Pedemontana, nonostante il consiglio d’amministrazione fosse vicino alla scadenza. Il timore serpeggiante è che questa scelta possa rallentare i lavori, ma da Palazzo Isimbardi parlano di un accordo già chiuso che consentirà di procedere senza scossoni e rispettare le tabelle di marcia.
Il presidente uscente, Terragni, ha già convocato d’urgenza l’assemblea dei soci per la nomina del nuovo consiglio d’amministrazione, in prima convocazione per il 19 ottobre e in seconda convocazione per il 21 ottobre. Nel frattempo l’attuale consiglio d’amministrazione continuerà a occuparsi dell’ordinaria amministrazione.


Il cronoprogramma dell’opera prevedeva l’avvio dei lavori per il 10 marzo 2010. La data era stata anticipata a gennaio 2010. A questo punto resta da capire se il cambio ai vertici consentirà di mantenere immutato il calendario.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica