Il colpo di fulmine, il Grande fratello, la convivenza: la storia d'amore tra Giulia Provvedi e Pierluigi Gollini

Giulia Provvedi e Pierluigi Gollini hanno avuto una relazione dal 2017 al 2020. La coppia finì al centro dei gossip per il presunto tradimento di Gollini mentre Giulia era nella casa del Grande Fratello Vip 3

Il colpo di fulmine, il Grande fratello, la convivenza: la storia d'amore tra Giulia Provvedi e Pierluigi Gollini

La storia d'amore tra Giulia Provvedi e Pierluigi Gollini ha attirato l'attenzione del pubblico per i tanti gossip sulla coppia. Conosciutisi durante l'estate 2017, il calciatore e la cantante hanno avuto una relazione fino al 2020, quando si sono detti addio.

L'incontro in vacanza

Estate 2017. Giulia Provvedi è reduce dalla conduzione di "Italian pro surfer", il talent sportivo in onda su Italia Uno. Finite le riprese del programma Giulia parte con la sorella Silvia e alcune amiche per una vacanza al mare. Durante una serata incontra Pierluigi Gollini. Lui è l'ex portiere dell'Aston Villa e ha appena firmato un contratto con l'Atalanta. Tra i due è un vero e proprio colpo di fulmine.

La frequentazione

Giulia e Pierluigi cominciano a frequentarsi nell'autunno del 2017. Lui vive a Bergamo, lei a Milano ma nonostante gli impegni sportivi di Gollini e i progetti lavorativi di Giulia, la coppia riesce a portare avanti la relazione. Giulia e Pierluigi, però, scelgono di mantenere privata la loro frequentazione. Lui non è famoso, ma Giulia, che con la sorella Silvia fa parte del duo Le Donatella, è molto popolare e i paparazzi nutrono un particolare interesse per la sua vita privata.

La prima uscita pubblica

Dopo cinque mesi, Giulia e Pierluigi escono allo scoperto. Complice la sfilata di Iceberg, Giulia Provvedi e Pierluigi Gollini si fanno fotografare per la prima volta insieme a Milano. Tra i due c'è molta complicità e la cantante e il calciatore non disdegnano le attenzioni dei fotografi. Le riviste dedicano alla coppia diversi servizi soprattutto in estate, quando la coppia si gode la pausa dal campionato e dai progetti lavorativi tra il sole di Formentera e le acque limpide della Sardegna.

L'ingresso al Grande Fratello Vip

Autunno 2018. Silvia e Giulia Provvedi sono nel cast del Grande Fratello Vip 3. Giulia entra nella casa più spiata d'Italia forte dell'amore di Pierluigi. "Ho parlato con lui prima di entrare e mi ha detto che mi avrebbe aspettato. Ci amiamo molto, ho conosciuto una persona speciale", racconta la cantante prima di varcare la porta rossa di Cinecittà, dove rimarrà per quasi due mesi.

Le voci di tradimento

Novembre 2018. Durante la partecipazione a GfVip Giulia vive alcuni momenti difficili dovuti alla lontananza dal fidanzato. La sua assenza pesa e a complicare la situazione sono le voci di un presunto tradimento del portiere dell'Atalanta. Ilary Blasi informa Giulia Provvedi dei gossip che circolano fuori dalla casa e Giulia entra in crisi. Gollini si difende sulle pagine del settimanale Spy negando il tradimento: "La amo e ho la coscienza pulita".

L'uscita dal Grande Fratello

Giulia e Pierluigi si chiariscono solo dopo l'uscita della cantante dal reality. Lui organizza una maxi-festa per la fidanzata e la crisi sembra essere superata, ma settimane dopo l'eliminazione dal Grande Fratello vip, ospite di Verissimo la cantante confessa: "Non ho mai pensato mi avesse potuto tradire, ma ho avuto dei dubbi, è stata dura non sapere".

Tra musica e calcio

Maggio 2019. Per Giulia e Pierluigi sono settimane importanti. Giulia torna a fare musica con la sorella Silvia e insieme pubblicano il singolo "Scusami ma esco", invece Pierluigi è impegnato in campionato quando l'Atalanta ottiene una storica qualificazione in Champions. Giulia è a Reggio Emilia allo stadio quando la squadra festeggia e dedica al fidanzato un bellissimo post sui social: "Un’emozione indescrivibile, un sogno diventato realtà, meriti il meglio e io sarò sempre lì a sostenerti! Sei grande amore mio!". Un idillio che si infrangerà un mese dopo.

Il primo addio

Il 16 giugno 2019 con un annuncio a sorpresa, Giulia Provvedi comunica ai suoi fa su Instagram di avere interrotto la relazione con Pierluigi: "Preferisco essere io a dirlo. Io e Pierluigi ci siamo lasciati oggi. Le motivazioni sono personali. Sicuramente ogni giornale e blog dirà ciò che gli fa comodo ma la verità la sappiamo solo io e Pierluigi. Chiedo la cortesia di rispettare il mio silenzio a riguardo ed evitare di alimentare chiacchiericci inutili". Le motivazioni dell'addio non vengono rivelate e i due trascorrono l'estate distanti.

Il ritorno di fiamma

Settembre 2019. Sulle riviste di gossip si vocifera di un riavvicinamento tra Giulia e Pierluigi. A fare chiarezza è il portiere dell'Atalanta che su Instagram scrive una dedica a Giulia: "A te! La persona, la più speciale che mi è sempre stata a fianco e mi ha supportato in ogni momento! La mia felicità in ogni tuo sorriso". La foto dei due abbracciati condivisa dal calciatore sul web scaccia i dubbi: la coppia è tornata insieme. Per suggellare l'amore ritrovato Giulia e Pierluigi fuggono in Lapponia a Rovaniemi dove trascorrono il Capodanno.

Il lockdown poi l'addio definitivo

Aprile 2020. Con lo scoppio della pandemia Giulia e Pierluigi convivono e sui social pubblicano molte foto e video del loro lockdown. Gli allenamenti insieme, le ricette e i reel con gli scherzi, ma quando il periodo di chiusura termina, la coppia si allontana nuovamente e arriva la conferma che la storia è finita. "Ero innamoratissima di lui. È stata la mia storia importante, quella in cui abbiamo parlato di futuro. Poi non ci siamo incastrati ed è finita.

È stata una bella batosta, sono stati tre anni bellissimi, ci vogliamo ancora molto bene, ci supportiamo", dichiara mesi dopo l'addio Giulia a Novella 2000. Attualmente Giulia Provvedi è impegnata con Andrea Riso, Pierluigi Gollini ha da poco ufficializzato la relazione con la modella Ariel Serra.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica