Ferragnez pronti a traslocare: ecco quanto costa il superattico a Citylife

Entro la fine dell'anno Fedez e Chiara Ferragni entreranno nel nuovo appartamento a due piani da quasi trecento metri quadrati

Ferragnez pronti a traslocare: ecco quanto costa il superattico a Citylife
00:00 00:00

I Ferragnez sono pronti a traslocare. La consegna era prevista per l'estate 2023, ma quando si parla di edilizia, si sa, i tempi sono relativi. Entro la fine dell'anno, però, Fedez e Chiara Ferragni entreranno nel loro lussuosissimo nuovo appartamento nel cuore di Citylife. Si tratta di un attico e superattico costruito all'interno del nuovo complesso Libeskind II a due passi da dove la coppia vive oggi e il cui valore stimato si aggira attorno ai 6 milioni di euro.

Cifre folli ma in linea con il mercato immobiliare meneghino e tenendo conto che i Ferragnez non hanno lesinato sullo spazio, scegliendo l'appartamento più grande - una penthouse su due livelli all'ultimo piano dell'edificio - con una metratura che, si vocifera, sfiorerebbe i 300 metri quadrati.

I dettagli del superattico dei Ferragnez

Come già era successo in altre occasioni Chiara Ferragni ha condiviso nuove immagini del superattico, scattate nell'ultimo sopralluogo fatto dall'influencer, sulla sua pagina Instagram. I lavori sembrano essere in dirittura d'arrivo e a ben guardare le foto si scopre che ogni componente della famiglia avrà il suo bagno personale. I bagni per i bambini, Leone e Vittoria, nei toni dell'azzurro e del rosa, mentre quello padronale, riservato a Chiara e Fedez, è stato realizzato in diverse sfumature di grigio con mobili in legno a doppio lavabo. Le ampie vetrate, il caminetto e la futuristica scala a chiocciola che collega l'attico al superattico offrono uno sguardo più ampio all'ambiente.

Le critiche del popolo dei social

Nel tour virtuale fatto dalla Ferragni si capisce che i designer Filippo Fiora e Federico Sigali hanno puntato su un singolare mix e match con stili, colori e materiali estremamente diversi tra loro. E questo non è sfuggito all'occhio attento degli internauti. L'home visit virtuale che Chiara Ferragni ha voluto far fare ai suoi follower, infatti, non è piaciuto a molti e in tanti hanno criticato le scelte di stile dello studio di architettura, che ha curato gli interni del superattico dei Ferragnez. "Quando l’architetto é Moira Orfei", ha scritto un utente, mentre un'altra aggiungeva: "Per adesso non mi piace: è un insieme di stili che cozzano tra loro. Il bagno rosa con il lavabo grigio è horror".

A finire al centro della polemica social sono stati soprattutto i bagni esclusivi dei bambini, considerati da molti un eccessivo lusso. Commenti e critiche a valanga alle quali Chiara Ferragni ha voluto replicare con un divertito: "Ma la gente incavolata per i bagni dei bimbi?".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica