Personaggi

"Mancherai anche a chi non lo ammetterà mai". L'ultimo saluto di Alba Parietti al Cav

Attraverso Instagram Alba Parietti ha voluto ricordare Silvio Berlusconi come figura di riferimento di un intero Paese: "Con te se ne va una parte importantissima di storia d'Italia"

"Mancherai anche a chi non lo ammetterà mai". L'ultimo saluto di Alba Parietti al Cavaliere

Ascolta ora: ""Mancherai anche a chi non lo ammetterà mai". L'ultimo saluto di Alba Parietti al Cavaliere"

"Mancherai anche a chi non lo ammetterà mai". L'ultimo saluto di Alba Parietti al Cavaliere

00:00 / 00:00
100 %

"Ciao Silvio mancherai anche a quelli che non lo ammetteranno mai. Mi stringo alla tua famiglia con enorme affetto". Così Alba Parietti ha voluto salutare per l'ultima volta Silvio Berlusconi, nel giorno della sua morte. La showgirl ha scelto Instagram per omaggiare il Cavaliere con un ricordo profondo e accorato per il suo impegno politico e imprenditoriale e per essere stato una figura di riferimento per il nostro Paese.

"Con te Silvio se ne va una parte importantissima di storia d'Italia", ha scritto attraverso il suo profilo Alba Parietti, proseguendo: "Tu per tutti rappresentavi qualcosa di significativo e importante nel bene o nel male che fosse. Posso dirti che mi addolora moltissimo l'idea che tu non ci sia più. Mi sembra impossibile". La conduttrice e popolare volto televisivo è stata una delle prime a ricordare il Silvio Berlusconi nel giorno della sua scomparsa, all'età di 86 anni, forte del percorso professionale portato avanti proprio in Mediaset negli anni '90. Era l'inverno del '94 quando Alba Parietti disse addio alla Rai per passare in Finivest. Fu la prima conduttrice donna di Striscia la notizia al fianco della Signora Coriandoli e poi ancora su Canale 5 condusse con Corrado i Telegatti e fu protagonista di altri show come Mai dire Gol e Viva le Italiane.

Il ricordo della Parietti è sentito e personale. "Sei stato per me un uomo buono, generoso, gentile e ti sei preoccupato per me senza secondi fini che non fossero affetto, rispetto, stima reciproca di tanti tantissimi anni di lavoro insieme", ha scritto su Instagram la showgirl, parlando di "mille ricordi e mille aneddoti" carichi di un affetto incondizionato e di tantissima stima. "Un affetto costruito sulla conoscenza e sul rispetto spesso delle nostre posizioni diverse", ha ricordato lei, proseguendo: "Ho ricordi indelebili delle chiacchierate amichevoli delle risate della tenerezza del tuo animo. Che momento triste. Ti ho voluto bene e ti vorrò bene per sempre".

Nel ricordare l'ex presidente del Consiglio Alba Parietti ha voluto condividere con i suoi follower un paio di foto di Berlusconi, una delle quali assieme a lei.

Commenti