Sanremo 2023

"Mi sono dovuto cambiare i pantaloni...". Imbarazzo per Gianni Morandi

Intervistato a sorpresa dalla Fagnani in stile "Belve", Morandi ha ricordato un episodio imbarazzante della sua carriera: "Ero vestito di bianco e...."

"Mi sono dovuto cambiare i pantaloni...". Imbarazzo per Gianni Morandi

La "belva" Francesca Fagnani ha colpito anche al festival di Sanremo. Svestiti i panni di co-conduttrice della seconda serata del Festival per un attimo (a fine puntata in attesa della classifica provvisoria), ha messo alle strette Amadeus e Gianni Morandi con un paio di domande a sorpresa davvero insidiose. Il direttore artistico se l'è cavata rispondendo alla Fagnani con una domanda e coniugando un verbo, ma al cantante è andata peggio, costretto a ricordare un episodio del passato decisamente imbarazzante.

Fedez choc, Angelo Duro e “l’imprevisto” di Morandi. Tutti i momenti della seconda serata

Sono bastati tre sgabelli posizionati al centro del palco dell'Ariston poco dopo l'una di notte a ricreare lo studio nel quale Francesca Fagnani mette alle corde i suoi ospiti. Solo che questa volta dall'altra parte si sono trovati i due co-conduttori del Festival. "Lei non mangia mai prima dei concerti. Una volta ha fatto però uno strappo alla regola. Si ricorda che cosa è successo?", ha provocato la "belva", riportando Gianni Morandi con la memoria a un momento preciso della sua carriera. Un episodio difficile da cancellare soprattutto per l'imbarazzo provato dall'artista.

"Mi sono sentito male, una cosa imbarazzante", ha cercato di sintetizzare Morandi che, incalzato dalla Fagnani, ha raccontato nel dettaglio: "Un dolore allo stomaco incredibile, ero tutto vestito di bianco. A un certo punto non ce la facevo più, ho iniziato a correre verso la spiaggia e dovevo saltare una piccola staccionata, ma sono inciampato... E proprio in quel momento... una cosa imbarazzante, non potete capire", ha continuato Morandi. "Ho mandato avanti lo spettacolo, mi sono dovuto far prestare i pantaloni dal batterista che è rimasto in mutande". Una storia che non era mai stata raccontata dal cantante bolognese, che per la co-conduttrice ha fatto uno strappo alla regola. La spontaneità di Gianni Morandi è stata particolarmente apprezzata dal popolo dei social che, nonostante i commenti ironici e i meme "dedicati", ha applaudito al cantante soprattutto per lo spettacolo offerto insieme a Massimo Ranieri e Al Bano in avvio di puntata.

Commenti