Sanremo 2023

"Fammi uscire alle 21 se hai coraggio...". Angelo Duro irriverente e scorretto mette in ombra Fedez

Nonostante l'ora tarda, Angelo Duro ha portato sul palco dell'Ariston un monologo cinico e irriverente ma convincente e gli applausi non sono mancati

"Se hai coraggio...". Angelo Duro irriverente e scorretto mette in ombra Fedez

"Ai moralisti, a chi si indigna, ai sensibili: cambiate canale. Spegnete la tv, ve l'ho detto è una vostra scelta". Per l'attacco al Governo di Fedez non ha speso una parola, ma per Angelo Duro, il comico cinico, Amadeus ha messo tutti in guardia. Da cosa poi? Dalla battuta sui contadini laureati o su Amerigo Vespucci che ha fottuto Colombo? Chissà. Fatto sta che l'intervento di Angelo Duro, irriverente ma non da denuncia, è andato in scena intorno all'una di notte, strappando comunque sorrisi e applausi.

Angelo Duro ha conquistato il centro del palco dell'Ariston a fine serata, rimanendo muto per alcuni istanti e poi c'è andato giù duro con Amadeus: "Sto cretino, grazie al cazzo, mi ha fatto uscire ora. Fammi uscire alle 21 se hai coraggio". Poi ha provocato il pubblico in platea con il suo monologo: "Non me ne frega un cazzo di stare qui. Ora finalmente dopo tanti anni ho un lavoro: parlare in pubblico e mi pagano pure".

Il monologo di Angelo Duro

Attesissimo dal pubblico dei social, Angelo Duro ha spaziato con cinismo e irriverenza su temi caldi come il lavoro ("Mi dicevano fai il coglione davanti al pubblico. I miei amici tutti laureati a casa e sono voluti rimanere nella loro terra e la zappano. Chi è il coglione ora?) e le trasgressioni ("Io trasgredisco, sapete come? Non ho tatuaggi. Sono astemio, troppo comodo dire cazzate da ubriaco"), calandosi poi i pantaloni e mostrando il suo corpo privo di tattoo. Poi il monologo sui secondogeniti privilegiati ("I primi fanno cazzate, noi esperienza") e sulle corna ("Le puttane vi salvano il matrimonio"). Irriverente, sboccato e un tantino acido ma nella norma. E tornando sul palco Amadeus ha sudato freddo (per Angelo Duro, non per Fedez). "Può essere che la sua carriera cominci da adesso e la mia finisca", ha detto il conduttore. Non per ciò che ha fatto Fedez mezz'ora prima. No, per Angelo Duro.

Commenti