Personaggi

Icardi, le notti insonni e la paura di morire: le confessioni di Wanda Nara

A Ballando con le stelle la soubrette è tornata a parlare della sua malattia e ha rivelato la reazione del marito dopo la diagnosi

Icardi, le notti insonni e la paura di morire: le confessioni di Wanda Nara

Ascolta ora: "Icardi, le notti insonni e la paura di morire: le confessioni di Wanda Nara"

Icardi, le notti insonni e la paura di morire: le confessioni di Wanda Nara

00:00 / 00:00
100 %

Wanda Nara ha dato un nome alla malattia che lo scorso luglio le è stata diagnosticata in Argentina: leucemia. La showgirl ha scelto l'Italia e Ballando con le stelle per parlare apertamente e con coraggio della difficile battaglia, che sta combattendo da circa cinque mesi. "Sono qui anche per mandare un messaggio di normalità ai miei figli, la loro mamma è malata ma è invincibile e può fare tutto", aveva confessato in un'intervista rilasciata a poche ore dal debutto su RaiUno e della malattia è tornata a parlare anche nel corso dell'ultima puntata del programma.

Nella clip che precede l'esibizione in pista, Wanda Nara ha parlato del rapporto con il marito Mauro Icardi. Nel 2021 il calciatore e la moglie avevano vissuto una crisi profonda a causa del tradimento di Icardi con un'attrice argentina. Per oltre un anno la coppia è andata avanti tra tentativi di riconciliazione e pause di riflessione, salvo poi tornare insieme alla fine del 2022. Da quel momento Maurito e Wanda non si sono più lasciati, ma la loro unione è stata messa nuovamente alla prova dal destino.

"Poco prima di festeggiare dieci anni insieme mi hanno diagnosticato la malattia", ha raccontato Wanda Nara nell'ultima puntata di Ballando con le stelle, tornando con la memoria allo scorso luglio quando, dopo una serie di controlli di routine, ha scoperto di avere la leucemia. La notizia fece il giro del mondo in poche ore, ancora prima che i medici si fossero pronunciati con sicurezza, e in quel momento - quando il mondo le stava crollando addosso e la paura di morire era forte - Icardi le ha dimostrato il suo amore.

"Mi ricordo che ero in ospedale, stavo dormendo. Mi sono alzata, saranno state le quattro di mattina e ho trovato Mauro con il telefono in mano. Stava cercando le cure da fare in tutto il mondo, dove portarmi per farmi guarire", ha rivelato l'argentina, proseguendo nel racconto: "Era impazzito, non riusciva a dormire, stava male per me. Ho capito davvero cosa significa 'nel bene e nel male, in salute e malattia'. Lo dai per scontato, ma quando stai male vedi il vero amore".

Oltre alle cure mediche, che sta portando avanti in accordo con i medici argentini, Wanda Nara ha scelto di affrontare la sua malattia anche attraverso la partecipazione a Ballando con le stelle per dimostrare a se stessa e alla sua famiglia, che la leucemia c'è ma non condiziona la sua vita.

Commenti