Personaggi

"Non ha rovinato nessuna famiglia". Al Bano in difesa della compagna Loredana Lecciso

Ospite a Verissimo Al Bano Carrisi è tornato a parlare dei rapporti con la sua ex moglie e ha difeso l'attuale compagna Loredana, accusata da molti di avere causato la rottura tra Al Bano e Romina

"Non ha rovinato nessuna famiglia". Al Bano in difesa della compagna Loredana Lecciso

Ascolta ora: ""Non ha rovinato nessuna famiglia". Al Bano in difesa della compagna Loredana Lecciso"

"Non ha rovinato nessuna famiglia". Al Bano in difesa della compagna Loredana Lecciso

00:00 / 00:00
100 %

Fresco di festeggiamenti per i suoi 80 anni,Al Bano Carrisi è stato ospite di Silvia Toffanin nel salotto di "Verissimo". L'ospitata dell'artista è stata l'occasione per celebrare la sua carriera ma anche la sua grande famiglia della quale fa ancora parte Romina Power. I rapporti tra la cantante italoamericana e l'attuale compagna di Al Bano, Loredana Lecciso, però, non sono mai stati sereni e a "Verissimo" il cantante di Cellino San Marco ha voluto difendere una volta per tutte Loredana dall'accusa di essere una rovina famiglie.

Il rapporto con Romina oggi

Subito in apertura di intervista Al Bano Carrisi ha parlato dei suoi rapporti oggi con l'ex moglie, anche lei presente all'Arena di Verona in occasione della festa per i suoi 80 anni. Il cantante ha ricordato come "l'alchimia sul palco non sia mai mancata" tra loro ma di non avere mai capito i motivi che hanno portato Romina a lasciarlo. "La famiglia è sacra e io non avevo nessuna intenzione di interrompere il matrimonio. Ma ho rispettato la sua scelta di volere andare via", ha rivelato il cantautore. Romina Power, di recente, ha definito il loro attuale rapporto come quello di due "nemici pacifici", ma l'artista non ha voluto commentare. Il loro addio rimane comunque una sconfitta per Carrisi: "Non ho ancora capito perché se ne è voluta andare, ma va bene così. La vita è piena di trabocchetti e devi imparare a superarli".

Le parole in difesa di Loredana

Al Bano ha poi voluto spezzare una lancia in favore dell'attuale compagna, Loredana Lecciso, che nelle ultime settimane ha confessato di non avere potuto partecipare all'evento di Verona - per gli 80 anni del compagno - a causa di un aut aut imposto proprio da Romina Power. Per anni, la Lecciso è stata accusata di essere una rovina famiglie e di avere causato l'addio di una delle coppie più amate dal pubblico italiano. Così Al Bano è intervenuto con decisione: "Loredana è arrivata nel 2000 quindi non ha rovinato nessun matrimonio. Con Romina eravamo già alla separazione quindi non so perché la attaccano, non ha rovinato niente. È stato un altro incontro, un'altra vita". L'annuncio della separazione tra Romina Power e Al Bano Carrisi, infatti, arrivò nel 1999 e il divorzio fu definitivo nel 2012.

Ma il grande pubblico, che amava e ama ancora la coppia di "Felicità" mai ha accettato la loro separazione.

Commenti