Personaggi

"Non si è più presentata a lavoro". Gardaland replica alle accuse della giovane star di Onlyfans

In una nota ufficiale, la dirigenza di Gardaland nega di avere cacciato Ilaria Rimoldi e spiega: "Si è trattato di cessazione di un contratto stagionale a tempo determinato"

"Non si è più presentata a lavoro". Gardaland replica alle accuse della giovane star di Onlyfans

Le numerose interviste rilasciate da Ilaria Rimoldi, sul mancato rinnovo del contratto di lavoro a Gardaland in seguito al suo successo su Onlyfans, non hanno lasciato indifferente la dirigenza del parco divertimenti veronese. L'accusa di "cacciata" e "allontanamento" dalle mansioni, che la 25enne ha svolto fino alla fine novembre, non corrisponde a verità secondo quanto riferito dalla dirigenza di Gardaland, che ha detto la sua sulla vicenda in una nota ufficiale.

I vertici del parco respingono con fermezza l'accusa e spiegano: "Gardaland riconosce e promuove l'importanza delle risorse umane all'interno dell'ambiente lavorativo e incentiva la creazione di rapporti di rispetto e collaborazione con e tra i propri dipendenti. Nell'ambito delle politiche aziendali, si invitano i collaboratori, per le proprie attività digital, a evitare l'utilizzo improprio dei loghi o delle immagini di Gardaland non in linea con la vocazione familiare del Parco divertimenti".

La dirigenza di Gardaland fa chiarezza

La dirigenza non avrebbe, dunque, contestato il secondo impiego della giovane sul sito di contenuti hot portato avanti da Ilaria, ma l'accostamento di immagine tra la sua attività extra e il parco. Lo scorso agosto la 25enne fu ospite della trasmissione televisiva "Zona Bianca" e in quell'occasione rilasciò un'intervista, parlando del suo exploit sulla piattaforma di contenuti per adulti, Onlyfans, indossando la divisa di Gardaland con il logo in primo piano. Una scelta che avrebbe lanciato un messaggio non corretto alla clientela del parco divertimenti e non in linea con la politica aziendale di Gardaland.

Sulla questione dell'allontanamento dalle mansioni all'interno del parco, la dirigenza fa chiarezza: "Nel caso specifico segnalatoci si è trattato di cessazione di un contratto stagionale a tempo determinato - CCNL industria turistica – alla naturale scadenza dello stesso, fissata fin dall'inizio al 27 novembre 2022". Tra l'altro, secondo quanto confermato dalla dirigenza, Ilaria non si sarebbe presentata a lavoro negli ultimi giorni di contratto, mostrando disinteresse in un ipotetico proseguimento del rapporto di collaborazione. Fatto confermato da Ilaria a Fanpage, dove qualche giorno fa aveva spiegato: "Gli ultimi giorni non mi sono neanche presentata e allo scadere del contratto non c'è stato il rinnovo. Ho provato disagio a lavoro.

Per me era difficile andare a lavorare".

Commenti