Personaggi

"Ricompensa da 5mila euro". L'appello di Nino Frassica per il gatto scomparso

L'attore si trova a Spoleto per girare i nuovi episodi di "Don Matteo" e il gatto sarebbe scappato dall'abitazione dove alloggia in questo periodo con la famiglia

"Ricompensa da 5mila euro". L'appello di Nino Frassica per il gatto scomparso

Ascolta ora: ""Ricompensa da 5mila euro". L'appello di Nino Frassica per il gatto scomparso"

"Ricompensa da 5mila euro". L'appello di Nino Frassica per il gatto scomparso

00:00 / 00:00
100 %

5mila euro. È la somma che Nino Frassica è pronto a pagare a chiunque gli riporterà Hiro, il suo gatto scomparso dall'abitazione di Spoleto, dove l'attore risiede da quando è tornato sul set della fiction "Don Matteo". L'appello è arrivato attraverso i suoi canali social Facebook e Instagram, dove Frassica ha pubblicato una foto del felino nel tentativo di ritrovarlo.

Cosa è successo

Nino Frassica è tornato a Spoleto per girare i nuovi episodi della fiction "Don Matteo" e si è trasferito sul posto con tutta la famiglia compreso l'amato gatto, Hiro. L'animale, però, nelle scorse ore è scomparso e in famiglia è scattato l'allarme. Nonostante le iniziali ricerche, alle quali avrebbero collaborato anche alcuni attori di "Don Matteo" ma soprattutto i vicini di casa di Frassica con l'aiuto di un drone, il gatto non è stato ritrovato. Secondo quanto riferito dal Messaggero la moglie dell'attore, Barbara Exignotis, preoccupata dal fatto che l'animale domestico fosse stato rapito, ha anche contattato le forze dell'ordine, che si sono subito attivate. Ma allo stesso tempo, Nino Frassica ha voluto chiedere personalmente aiuto ai cittadini di Spoleto, nel tentativo di ottenere informazioni utili a ritrovare il suo gatto.

L'appello social

Così è nata l'idea di condividere un post sui suoi profili social, Facebook e Instagram, con la foto del felino, un esemplare di siamese color crema, e un appello. "Mi trovo a Spoleto e il mio gatto Hiro è scomparso. Non si trova da questa mattina (26 settembre, ndr). Se sei di Spoleto, il mio gatto è microchippato, mandami un messaggio in privato", ha scritto sul web Nino Frassica e rivolgendosi ai follower che abitano in zona, provando a incentivare le ricerche con un lauto premio: "La ricompensa per chi ce lo riporta è di 5mila euro. Per favore contattateci se lo avete o doveste avvistarlo. Non è una cosa finta". Dopo l'iniziale scetticismo (alcuni fan hanno pensato che si trattasse di uno scherzo), i primi messaggi di avvistamento non sono tardati ad arrivare. Sempre su Instagram, infatti, l'attore ha fatto sapere ai suoi follower di Spoleto che l'ultima volta che il gatto è stato visto in città si trovava nei pressi della Rocca.

Ma a ventiquattro ore di distanza dell'animale, purtroppo, non si hanno ancora notizie.

Commenti