Personaggi

"Sono due anni che Amadeus...". Lo sfogo di Arisa in lacrime

Arisa è scoppiata in lacrime durante lo speciale domenicale di Amici parlando di un momento difficile della sua carriera e della mancata chiamata a Sanremo da parte di Amadeus

"Sono due anni che Amadeus...". Lo sfogo di Arisa in lacrime

A Sanremo 2023 Arisa è tornata per duettare con Gianluca Grignani nella serata delle cover. La loro esibizione intensa e bizzarra ha ottenuto una pioggia di consensi soprattutto dal popolo dei social network. Il ritorno sul palco del teatro Ariston, però, sembra avere riacceso una forte nostalgia della cantante di Pignola, che nella puntata domenicale di Amici di Maria De Filippi, si è lasciata andare a un toccante sfogo legato proprio al Festival.

Nell'ultima puntata di Amici, Maria De Filippi ha chiesto a Arisa di duettare con le allieve Angelina e Federica sulle note di "Let it be" dei Beatles. Dopo un'iniziale titubanza, la cantante - che in questa edizione è tornata nel programma nel ruolo di insegnante di canto - ha guadagnato il centro dello studio e si è esibita con le due allieve. Durante l'esibizione, però, l'arista è apparsa frenata e ha lasciato spazio alle due cantanti, rimanendo in secondo piano. Così, al termine della canzone la De Filippi le ha chiesto spiegazioni e Arisa si lascia andare a uno sfogo sul difficile momento che sta attraversando.

"A volte mi sento sopravvalutata. Io, a volte, mi sento proprio una merda", ha confessato la cantante potentina, proseguendo: "Non lo sono perché nessuno, in realtà, lo è ma non mi sento all’altezza. A volte, è anche la fortuna. Uno non deve essere, diciamo… Uno può anche avere fortuna e basta". Arisa ha chiesto di tagliare il pezzo del suo amaro sfogo, ma in realtà in onda il pubblico ha potuto vederlo. Poi, presa dallo sconforto, ha continuato con la voce rotta dall'emozione: "Dopo un po' non ti senti più così forte, non ti senti all'altezza. Preferisci lasciare spazio a ragazzi che hanno il fuoco dentro e questa bellezza in tutto quello che fanno. Si passa di moda. In Italia, si invecchia prima. La carriera è fatta di alti e bassi? Sono due anni che Amadeus non mi prende a Sanremo".

La cantante ha ammesso di essere in uno dei momenti più bassi della sua carriera artistica, peggiorato dalla mancata convocazione al Festival. Arisa ha confessato, tra le righe, di avere proposto un brano a Amadeus negli ultimi due anni ma di non essere stata scelta, come molti altri artisti rimasti fuori da Sanremo. E mentre Lorella Cuccarini la abbracciava, asciugandole le lacrime, Rudy Zerbi l'ha spronata con decisione: "Ma se uno non va a Sanremo, non esiste come artista? Tutti quello che vengono qui, ti dicono che sei un punto di riferimento. E ti stai preoccupando se uno non ti prende a Sanremo! Ma ‘sti cazzi, tu sei Arisa e lo sarai sempre!".

Una replica che ha incontrato il consenso del pubblico e degli studenti presenti in studio che hanno applaudito a Arisa.

Commenti