Personaggi

Tapiro d'Oro a Morgan. La stoccata ai Ferragnez: "Io non prendo soldi per inquadrare i figli"

Dopo l'estromissione da X Factor Morgan ha ricevuto il tapiro d'Oro di Strisca e parlando con Staffelli ha punzecchiago Fedez e Chiara Ferragni sulla gestione dell'immagine dei loro figli

Tapiro d'Oro a Morgan. La stoccata ai Ferragnez: "Io non prendo soldi per inquadrare i figli"

Ascolta ora: "Tapiro d'Oro a Morgan. La stoccata ai Ferragnez: "Io non prendo soldi per inquadrare i figli""

Tapiro d'Oro a Morgan. La stoccata ai Ferragnez: "Io non prendo soldi per inquadrare i figli"

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

A coronare un lunedì da dimenticare per Morgan ci si è messa anche Striscia la Notizia, che nelle scorse ore ha recapitato un tapiro d'Oro al cantautore a seguito del licenziamento da X Factor. Valerio Staffelli ha raggiunto l'artista sotto la sua abitazione a Milano e, con l'occasione, ha fatto qualche domanda sulla vicenda. L'ex giudice non si è tirato indietro e ha ribadito di essere stato "vittima dell'editto satellitare di una cricca" e ha avuto parole durissime per tutti, soprattutto per Fedez e persino per Chiara Ferragni.

La consegna del tapiro d'Oro

Valerio Staffelli ha consegnato il tapiro a Morgan poche ore dopo l'annuncio di Sky e Fremantle, sulla fine della collaborazione tra X Factor e il giudice. Durante la consegna l'artista si è mostrato tutt'altro che attapirato ma piuttosto deciso a fare valere le sue ragioni. "Ho avuto un trattamento diverso rispetto agli altri giudici", ha tuonato parlando delle scarne messe in scena dei suoi talenti e aggiungendo su Ambra Angiolini: "L'ho mandata a quel paese perché mi ha detto: 'Mi tratti così perché sono donna'. Questa è gente di cui bisogna aver paura. In un mondo dove bisognerebbe parlare di inclusione loro escludono e licenziano. Io con loro mi sento non voluto".

Le accuse a Fedez

Davanti alle telecamere di Striscia, Morgan è poi tornato a parlare di ciò che sarebbe avvenuto giovedì scorso alla fine della burrascosa puntata, che ha portato alla "cacciata" del giudice. "Nei camerini Fedez mi detto cose gravissime", ha esordito Morgan, parlando della sfuriata che il rapper avrebbe fatto a fine puntata: "Ha sbraitato in maniera violenta, bestemmiando. Diceva che mi avrebbe scatenato contro tutti i depressi. 'O io o lui', gridava dicendo: 'Se ne va fuori dai coglioni. Ti tolgo quei pochi spiccioli che ti rimangono, demente'. Lo ha detto davanti a tutti, davanti alle telecamere. Picchiava sulle pareti del camerino, io ero dentro con la mia bambina che mi chiedeva perché avevo paura". Eppure, con Fedez sembrava essere tornato il sereno proprio alla luce dei problemi psicologici del rapper: "Io gli ho anche scritto canzoni quando stava male, sono stato l'unico che lo ha supportato umanamente. Gli avevo scritto un testo e lui mi ha scritto, che lo avevo fatto piangere". A quanto pare, però, l'amicizia era solo apparente.

La stoccata ai Ferragnez

Valerio Staffelli si è soffermato sull'esclusione da X Factor, chiedendo se dietro alla decisione di Sky non ci sia stata una pressione di Fedez e Morgan ha spiegato: "Secondo me dietro c'è Fedez e anche la sua gentile consorte. Chiara Ferragni? Non la conoscevo, me l'ha presentata Fedez, io l'avevo vista solo a Sanremo con il seno dipinto, una roba bruttissima". Durante le riprese del servizio è arrivata anche la figlia del cantautore, Maria Eco 3 anni, e Staffelli ha subito messo le mani avanti: "Non la riprendiamo". E Morgan non si è lasciato sfuggire l'occasione di sferrare una stoccata all'indirizzo dei Ferragnez: "No, non la inquadrate oppure mettete i pixel. Io non prendo i soldi per inquadrare i figli".

Una scelta diametralmente opposta a quella di Fedez e Chiara Ferragni.

Commenti