Dalla Ferragni a Belen Rodriguez: la costosa moda delle vitamine in vena

Da Belen Rodriguez a Chiara Ferragni fino a Melissa Satta e Tommaso Zorzi sono sempre di più i vip che ricorrono alle infusioni di vitamine e ozono per via venosa per ricaricarsi e tenersi in salute

Dalla Ferragni a Belen Rodriguez: la costosa moda delle vitamine in vena
00:00 00:00

Si chiamano Vitamin Drip, cioè flebo a base di booster di vitamine, e stanno spopolando tra i vip. Il trend non è recente, anzi, ormai è diventato parte di una routine beauty alla quale i personaggi famosi stentano a rinunciare. Quasi come andare dal parrucchiere o dall'estetista. Ma è nell'ultimo periodo che i volti noti italiani hanno cominciato a condividere il loro segreto di bellezza sui social network, mostrandosi con gli aghi nelle vene pronti a ricaricarsi e dare una sferzata di energia alla pelle e all'organismo.

Il trend americano

Negli States la moda è partita nel 2019, quando alcune star planetarie come le sorelle Kardashian, Rihanna e Paris Hilton hanno ammesso di assumere vitamine in quantità elevate attraverso l'infusione per vena. Medicina rigenerativa, è stata definita in America, una cura che garantisce un booster energetico straordinario grazie alle flebo di vitamine e sostanze nutritive detox. Le richieste si sono moltiplicate e l'offerta, come era prevedibile, anche; così sono nati i Drip Bar, dove in un'ora è possibile farsi una flebo arricchita di sostanze idratati e vitamine.

L'ozono terapia di Belen e Chiara Ferragni

In Italia la tendenza è arrivata pochi anni fa, nel 2020, e ha conquistato subito Belen Rodriguez e Chiara Ferragni. La showgirl argentina e l'influencer cremasca hanno svelato di essere ricorse alle flebo di vitamine, pubblicando foto e video del trattamento sui propri profili Instagram. Le immagini colpirono così tanto i fan da costringere le due a chiarire che si trattava di ossigeno-ozonoterapia, una variante delle Vitamin drip a base di ozono. Belen Rodriguez ringraziò pubblicamente il dottor Bonaccordo per averla rimessa a nuovo dopo alcune sedute di infusioni endovenose.

Beauty infusion di vitamine

Gli ultimi in ordine di tempo ad avere svelato il proprio segreto di bellezza sono stati Melissa Satta e Tommaso Zorzi. La conduttrice di Milan Chanel si è mostrata su Instagram con la flebo alcune settimane fa, mentre l'ex vincitore del Gf Vip nelle scorse ore e le foto dell'ago nel braccio hanno scatenato il panico tra i suoi fan. "Raga tranquilli non è successo niente, sto facendo una flebo di vitamine: glutatione, omega 3, una bella bomba, dovreste farlo anche voi. In America vanno un sacco ti puliscono un po' il sangue, ti aiutano", ha chiarito l'influencer milanese su Instagram, parlando delle beauty infusion di vitamine, alle quali ha dovuto fare ricorso al rientro da un impegno di lavoro a Londra.

I benefici delle vitamine e dell'ozono per vena

Ma quali sono i vantaggi della terapia vitaminica effettuata per via endovenosa? "Si tratta di una metodica che può aiutare a rinforzare il proprio organismo e riacquistare il giusto equilibrio psico-fisico", spiegano dal gruppo San Donato: "Si tratta di veri e propri cocktail a base di vitamine (in particolare C e del gruppo B), minerali, amminoacidi e

antiossidanti in grado di rinforzare il sistema immunitario, aumentare i livelli di energia e ridurre l'affaticamento, migliorare umore e concentrazione, depurare l'organismo e avere pelle, capelli e unghie più sane e forti".

Vitamine vip social

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica