Più attenzione a Carignano e Quinto

Problemi quotidiani di quell’ordinaria amministrazione che l’amministrazione (comunale) non fa. Sono quelli segnalati da Gianni Bernabò Brea, consigliere del Gruppo Misto a Tursi che ha però già deciso di tornare nel Pdl. Due sue mozioni, che spera si possano discutere e approvare al più presto senza troppe resistenze di parte, fanno riferimento alla pericolosa situazione degli attraversamenti pedonali della città e in particolare a quelli di corso Aurelio Saffi, dove recentemente si è verificato un investimento mortale.
Per questo Bernabò Brea chiede al Comune che con gli uffici competenti venga organizzato un sopralluogo su tutto il territorio cittadino, dando ovviamente la priorità a quelle zone maggiormente a rischio. Un’indagine per vedere quali interventi fare immediatamente per rendere più visibili e quindi sicuri gli attraversamenti. In corso Saffi, in particolare, il consigliere comunale chiede l’installazione di un semaforo che certamente avrebbe evitato la morte del pedone investito.
L’altro punto dolente segnalato da Bernabò Brea è invece alla stazione di Quinto dove, nelle vicinanze, esiste una vera discarica a cielo aperto che accoglie regolarmente vecchi televisori ed elettrodomestici usati. Dopo un intervento di Amiu è tornato tutto come prima.

E così pure in piazza Frassinetti è impossibile sperare di trovare uno spazio libero dai rifiuti. Per combattere l’inciviltà, il consigliere del centrodestra suggerisce all’amministrazione di installare qualche telecamera di sorveglianza.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica