«Trento: il piano regolatore e la nuova città» è il tema della conferenza in programma oggi alle 18.30 nel salone donore della Triennale. Lincontro è nell'ambito della «Festa per l'Architettura - II Edizione» e fa parte del ciclo «Italy Builds». L'Italia che costruisce. Intervengono: Alberto Pacher, sindaco di Trento, Joan Busquets, Rocco Cerone, Giovanni Marzari. Al pari di altre città europee, Trento sta ripensando al suo futuro, riordinando alcuni importanti comparti pubblici.
Lo sta già facendo riqualificando, ad esempio, alcune aree industriali dismesse come la Michelin (dove, tra gli altri insediamenti, sorgerà il centro della scienza), l'Italcementi (nella cui area è previsto il nuovo auditorium della città), la Sloi e la Carbochimica (con il futuro centro fieristico). Tra gli altri progetti allo studio o in corso di realizzazione: il nuovo polo giudiziario (spostando il carcere a nord di Trento), e il nuovo ospedale (a sud della città al posto delle vecchie caserme in disuso).Un piano cambierà Trento
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.