Il pianoforte di Paolo Alderighi per «La bella estate di Milano»

Per gli amanti del jazz e della buona musica, stasera (ore 22.30) terzo appuntamento al palazzo del Grupppo 24 Ore di via Monte Rosa 91, proposto dall’associazione «W il Jazz», nell’ambito della rassegna «La bella estate di Milano», con l’esibizione live dell’International Hot Jazz Quartet. Protagonisti del concerto a ingresso libero: Paolo Alderighi (pianoforte), Duke Heitgher (tromba), Engelbert Wrobel (clarinetto e sax) e Bernard Flegar (batteria). Domani, stessa location e stessa ora, sarà la volta invece dell’interessante e originale ensemble Meta Choro Trio, con Beppe Fornaroli alla chitarra, Camilla Uboldi al mandolino e Marquinho Baboo alle percussioni.

La rassegna organizzata da «W il Jazz» ha la caratteristica peculiare di coprire un valido e rappresentativo excursus all’interno della più ampia varietà di stili, sempre nell’ambito del poliedrico mondo della musica di origine afro-americana. In particolare, il concerto di stasera propone i toni impressivi del giovane pianista milanese Alderighi, già ampiamente affermato in campo internazionale.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica