Cinquantanove candeline sulla torta del «Piccolo» di Milano per festeggiare il compleanno dello storico teatro fondato il 14 maggio 1947. Insieme allAssociazione amici del Piccolo Teatro, lo stabile milanese, conosciuto in tutto il mondo, si prepara così alle celebrazioni che lo porteranno ufficialmente nel sessantesimo anno di attività. Grandi festeggiamenti, insomma, per un ente che tra i suoi più illustri collaboratori annovera il grande e indimenticabile Giorgio Strehler e, dopo di lui, laltrettanto prestigioso nome di Paolo Grassi.
E proprio a lui è dedicato lincontro di apertura che si terrà oggi pomeriggio alle 17,30 nella sede del Teatro Grassi, per ricordare e rendere omaggio a un direttore artistico che, tra il 1968 e il 1972, inaugurò una serie di eccellenti e fortunate stagioni del «Piccolo» entrate nella storia del teatro italiano.
Erano gli anni dei giovani registi Klaus Gruber, Patrice Chèreau, Marco Bellocchio che dal cinema arrivava alla sua prima esperienza teatrale con «Timone dAtene» di Shakespeare. E poi Gianfranco De Bosio che in quel periodo realizzò i suoi memorabili e indimenticati spettacoli ruzantiani.
E accanto a loro cè anche Francesca Grassi che, per loccasione, presenterà ufficialmente la neonata Fondazione «Paolo Grassi La Voce della Cultura».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.