Pino Insegno: Leone d’Oro per meriti professionali

L'attore e doppiatore ha ricevuto a Venezia il prestigioso premio per la sua carriera, che è ancora molto lunga

Pino Insegno: Leone d’Oro per meriti professionali

Nello storico palazzo della Regione Veneta, a Pino Insegno, conduttore, attore e doppiatore delle più grandi star internazionali, è stato consegnato il Leone D’Oro per meriti professionali. Un prestigioso riconoscimento insieme al presidente del Coni Giovanni Malagò, al presidente del Comitato paralimpico Luca Pancalli, agli allenatori di calcio Marcello Lippi e Massimiliano Allegri.

Emozionatissimo Pino Insegno ha commentato questo premio a caldo: “E' bello quando si accorgono di tutto quello che stai facendo, del lavoro certosino fatto nel teatro, nel doppiaggio, nella televisione, nella comunicazione. E’ bello avere questa considerazione a 360 gradi -aggiungendo poi -Non è un premio alla carriera perché non ho finito, ma ho finito di iniziare - ha spiegato - questo è un premio 'largo', che mi rende orgoglioso per tanti motivi”. A ricevere il premi anche altri grandi nomi: l'attrice (e moglie di Pino Insegno) Alessia Navarro, Leone D'Argento per il teatro. "Sono davvero emozionata - ha commentato - perché il premio è prestigiosissimo e mi fa molto piacere perché il lavoro in teatro si svolge spesso nel buio delle sale e non è facile arrivare ad avere considerazioni importanti. Sono ancora più contenta nel sapere che il mio lavoro a teatro sia arrivato e riconosciuto".

Proprio la scorsa estate, Pino è diventato papà per la quarta volta del piccolo Valerio avuto appunto da Alessia Navarro. I due hanno già un bambino di cinque anni, ma Insegno è già papà di altri due ragazzi avuti dall’ex moglie Roberta Lanfrranchi. Parlando poi di tv, proprio pochi mesi fa durante un’intervista Pino ha detto di non provare rimpianti: "Tra doppiaggio cinematografico, teatro e serie che vanno in onda su Internet, sono soddisfatto di quello che faccio. Dopo l’arrivo di Valerio, mi sento ancora più entusiasta e pieno di energie.

Il piccolo è stato fortemente voluto dalla coppia: “Valerio lo abbiamo cercato tanto, e adesso che è nato ce lo godiamo. Con questo piccoletto fra le braccia mi sento pronto a vivere altri sessanta anni. È un sorprendete dono della vita”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica