Arrivano le risposte, magari in ritardo, ma arrivano, a Stefania Antonetti, la cronista del Giornale che aveva inviato via posta elettronica, scusandosi per il disturbo, messaggi personalizzati ai parlamentari eletti in Liguria per ricevere informazioni sulla loro attività nel territorio.
Nelle ultime ore si è cortesemente palesata Roberta Pinotti, cui la nostra cronista aveva chiesto, in particolare, «se sono in programma azioni e iniziative nuove in grado di dare maggiore impulso al turismo locale, tanto da rendere ancora più accattivante la nostra terra». Tutto ciò, mentre «sono costretta a constatare che, mentre per le aree costiere le istituzioni locali hanno investito e continuano a investire tempo e denaro, nellentroterra manchi invece Abc per uno sviluppo adeguato in termini di turismo».
La senatrice Pinotti risponde: «Gentile Stefania, nessun disturbo - scrive la senatrice del Pd -. Sono molte le lettere e le e.mail di cittadini e cittadine da tutte le parti del Paese che mi giungono e a tutte cerco di dare una risposta seria e circostanziata, vorrei dire non formale, soprattutto se a scrivere è una persona giovane come Lei. La mia parte politica - aggiunge la senatrice - ha più e più volte rivolto la sua attenzione alle problematiche legate ai territori montani e dellentroterra. Ultima in termini di tempo la proposta di legge dellonorevole Ermete Realacci, Ministro Ombra per lambiente del Partito democratico, e altri deputati, in discussione attualmente alla Camera e di cui, per il momento, Le allego il testo. Potremo parlarne ancora, anche personalmente - conclude Roberta Pinotti - visto che Lei è genovese come me. La saluto cordialmente».
Replica anche lonorevole Giovanni Paladini, Italia dei valori: «Gentilissima sig.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.