Al Pirellone arriva la delegazione russa «Collaboriamo con le regioni del petrolio»

L’assessore al Commercio, Turismo e Servizi della Regione Lombardia Stefano Maullu accoglierà una delegazione della Federazione Russa della Regione di Ulianovsk. L’incontro, cui prenderanno parte il vice Presidente della regione russa e il capo dipartimento per il Commercio e il direttore della locale agenzia per le Esportazioni, è finalizzato ad approfondire le relazioni commerciali e le politiche relative al comparto turistico, considerato settore strategico per l'economia del Regione di Ulianovsk, e a valutare eventuali possibilità di collaborazione con la Lombardia.


La Regione di Ulianovsk, che fa parte del Distretto del Volga, possiede significativi giacimenti petroliferi (per un gettito annuo di 42 milioni di tonnellate), si distingue per una notevole produzione industriale nei campi automobilistico e aereonautico, e rappresenta un importante snodo logistico (aerovie, ferrovie e autostrade) nei collegamenti tra le principali città russe e altre mete internazionali (Europa, Asia Centrale, Medio Oriente, Cina). Durante l’incontro si farà il punto sui rapporti commerciali da tessere e sui temi da approfondire nei prossimi mesi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica