Abbiamo iniziato bene, anche se nel primo tempo avremmo dovuto essere più aggressivi. Abbiamo concesso qualcosa, ma poi la squadra si è mossa bene e abbiamo creato tante occasioni. Non le abbiamo concretizzate ma si sono viste belle giocate in velocità con la palla a terra: i miei giocatori, se ispirati, sanno fare davvero bene».
Elogia poi Rui Costa: «Il suo è stato un gradito ritorno, tanto affetto da parte nostra, lo ricordiamo con piacere». Ma il Milan di Champions è diverso da quello del campionato, però Ancelotti non casca nel tranello: «Siamo grandi anche in campionato e dobbiamo restare competitivi in entrambe le manifestazioni». Gli elogi poi arrivano per Pirlo e Kakà. «Pirlo ha disputato una grande partita», afferma il tecnico rossonero. «In quel ruolo è insostituibile e, a dir la verità, non vedo in circolazione altri centrocampisti come lui: ha intelligenza tattica, sensibilità, qualità, senso del gioco e altruismo. Pallone d’oro a Pirlo? Sarei contento di un primo e un secondo posto tra lui e Kakà, anche se Ricardo è in vantaggio per i gol fatti. Però sono indifferente, l’importante è che sia uno dei nostri a vincerlo.
Dida? Bene, però mi spiace la sfiducia di parte del pubblico per lui e Gilardino». E Pirlo: «Se sono da Pallone d’Oro? È il sogno di ogni ragazzo che inizia a fare il calciatore. No, non corro solo per il secondo posto dietro a Kakà». Al settimo cielo anche Adriano Galliani: «L’Europa è l’habitat naturale per questa squadra e noi cerchiamo di spiegarlo ai giocatori che vengono da noi... Certo, la differenza tra Champions e campionato è abissale: in Europa si gioca e si lascia giocare, in Italia no. Pirlo è stato straordinario, ogni suo lancio è una palla gol, è meraviglioso da guardare. Me l’ha detto anche il presidente Berlusconi». Ha quasi le lacrime agli occhi Manuel Rui Costa che è uscito con una standing ovation e a fine gara si è inchinato verso la curva che l’applaudiva: «Qui c’è una parte del mio cuore. Sono felice ed emozionato. Il Milan è troppo forte per noi».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.