Pisapia: «Fischi a teatro? In politica può capitare Formigoni sia coerente»

Il sindaco Giuliano Pisapia si è detto oggi «molto meravigliato» della reazione del presidente della Regione, Roberto Formigoni, che ha criticato il primo cittadino per non aver condannato con fermezza i fischi subiti dal governatore domenica scorsa al Teatro Dal Verme. «Dovrebbe essere più coerente con se stesso», ha detto Pisapia che ha raccontato come «sono stati lui e il suo staff a dirmi che volevano cercare di minimizzare l’accaduto». «Sono molto meravigliato» ha quindi ribadito Pisapia riferendo come, nei momenti subito successivi alla contestazione, gli fosse stato chiesto di «minimizzare una situazione che capisco possa essere fastidiosa, ma in politica a tutti può succedere di ricevere dei fischi». Per questo, il presidente della Regione «dovrebbe essere più coerente con se stesso perchè non può dire una cosa e il giorno dopo il contrario». Il presidente Formigoni ribatte che «non è andata proprio cosi, ma ora non voglio altre polemiche».
Pisapia è stato invece inseguito ieri mattina dalle «Iene». I giornalisti del programma tv Mediaset a Palazzo Marino hanno bloccato il sindaco sul caso di Mariafrancesca Garritano, la ballerina anti-anoressia licenziata nei giorni scorsi dalla Scala. Pisapia, presidente della Fondazione, è «convinto che il tema dell’anoressia sia un problema molto delicato, ma non si risolve cercando di apparire o facendo dichiarazioni avventate sui media».

In un’assemblea che si è tenuta ieri pomeriggio alla Scala, il corpo di ballo ha bocciato il testo preparato dai delegati sindacali per esprimere solidarietà alla Garritano e definire il licenziamento una misura eccessiva. «Ci dispiace quanto è successo - spiega Luigi Saruggia, delegato Uil dei danzatori - ma non vogliamo più essere strumentalizzati. Da nessuno».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica