Il sindaco Giuliano Pisapia (nella foto) ha incontrato ieri mattina i rappresentanti del Comitato per lattuazione del referendum sullacqua bene comune. Un appuntamento «fortemente voluto dallamministrazione» che intende dare «piena operatività alle indicazioni referendarie». In particolare, il sindaco si è impegnato a proseguire i rapporti con il comitato per arrivare «a soluzioni concrete e condivise a difesa dellacqua come bene pubblico, patrimonio di tutte le cittadine e i cittadini di Milano, slegato da logiche di profitto».
Tra i progetti in campo, cè la realizzazione di «Case dellacque», lampliamento della rete di fontanelle, e, soprattutto, una diversa gestione del bacino idrogeologico, avviando in questo senso una discussione con tutti gli altri enti locali per una nuova definizione degli ambiti territoriali in vista della costruzione della città metropolitana. Si conferma così, ha fatto presente il rpimo cittadino, «la volontà della giunta di dare massima valorizzazione a tutte le risorse pubbliche in sintonia con le richieste dei suoi abitanti».
E a proposito di ascolto dei cittadini, Pisapia ha scelto di essere presente da subito sui social network. E da ieri notte ha battuto un record, raggiungendo oltre 15mila follower su Twitter, con una crescita di 7000 cittadini da inizio giugno.
Pisapia promette al comitato più fontanelle e Case dellacqua
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.