Podestà: «Contro le tessere false elenchi pubblici degli iscritti Pdl»

Il presidente della Provincia ed ex coordinatore regionale Guido Podestà, sferra un altro duro attacco alla dirigenza del Pdl. E parlando dei congressi provinciale e comunale di Milano in programma rispettivamente per il 12 e il 25 febbraio, chiede elenchi pubblici per chi andrà al voto di vertici e organi locali. Un intervento che segue la denuncia del responsabile del partito di Pero che ha denunciato la presenza di una ventina di tessere false dopo il tesseramento che si è concluso lo scorso 31 ottobre. «Non considero il patologico di qualcuno che fa tessere false - spiega Podestà - ma dico che vanno fatti i controlli corretti nel tempo giusto. Devo dire che purtroppo oggi a Milano siamo a quindici giorni dai congressi e non abbiamo l’elenco di chi vota. La lista di chi ha aderito al partito dovrebbe essere pubblica. Se non siamo pronti, possiamo rinviare di qualche settimana. Ma se siamo pronti, i congressi devono essere il luogo dove ci si confronta su un progetto. Sul modo di condurre la realtà del nostro partito sul territorio». Un critica di Podestà al coordinatore regionale Mario Mantovani che ha auspicato candidati unici e condivisi.

«Credo che si debbano far svolgere i congressi - dice Podestà - Sono un momento di vita di un partito, ci deve essere un confronto delle idee, dei programmi. Non può essere soltanto un fatto di nomi e l’unaniminismo che qualcuno dice di auspicare, a me non sembra certo la soluzione migliore».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica