Poker Club: tutto pronto per il lancio del «cash game»

Lottomatica ha presentato, prima in Italia, presso gli Uffici dell'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, la documentazione necessaria per l'adeguamento della propria piattaforma di gioco online (www.lottomatica.it), concludendo così con successo il processo di adeguamento delle proprie infrastrutture dedicate all'offerta del gioco a distanza. Le nuove norme sono destinate ad aumentare i livelli di trasparenza, sicurezza e tutela dei giocatori nell'operatività dei concessionari online. Tutto in vista del lancio del cash dove Poker Club si presenterà con un vantaggio notevole rispetto ai competitors.
Gianluca Ballocci, direttore Interactive di Lottomatica, ha così commentato: «Abbiamo lavorato duramente in questi mesi per rendere la nostra piattaforma di gioco immediatamente operativa e per presentarci tempestivamente all'appuntamento con la scadenza dell'entrata in vigore della normativa comunitaria».
In pratica Lottomatica e la sua room Poker Club si pongono in pole position per il lancio del cash game dopo l'uscita della seconda tranche del decreto attuativo della legge comunitaria. In effetti gli adeguamenti cui fa riferimento Lottomatica si riferiscono alla prima tranche della comunitaria che riguardava l'adeguamento dei protocolli di gioco, dell'Rng, della randomizzazione delle carte e di tutta una serie di meccanismi legati alla sicurezza e alla tutela dei players, alle nuove indicazioni legislative del riordino del gioco online.
Un lavoro di mesi nel quale Lottomatica si era posto l'obiettivo di arrivare per prima e così è stato. In questa nuova impostazione tutta la fase di collaudo passa ai cosiddetti Eva, enti valutatori di certificazione che analizzano la poker room rispetto agli aspetti sopra citati. A meno che Aams non trovi ulteriori verifiche da fare su questa parte della normativa, non appena verrà pubblicato il decreto finale, Lottomatica potrà presentarsi in prima linea per l'avvio dei nuovi giochi tra cui il poker cash.
Nel frattempo anche altri operatori si sono lanciati con le nuove piattaforme e si sono giocati i primi nuovi.

Per esempio sulla piattaforma di GDpoker i primi tornei Sit&Go dal buy-in di 250 euro sono partiti il 6 aprile. E così è stato per i nuovi arrivati di IziPlay, appena sbarcati con i primi tornei sit'n'go con i nuovi buy-in da 150, 200 e 250 euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica