
(nostro inviato a Saariselkä) Giorgia Meloni arriva al cottage dove si tiene il primo vertice “Nord-Sud” sotto la neve battente e con un filo di voce. Ad accoglierla il premier finlandese Petteri Orpo, insieme a un Babbo Natale che staziona davanti all’ingresso e stringe le mani di tutti gli altri leader presenti, il greco Kyriakos Mitsotakis, lo svedese Ulf Kristersson e l'Alto rappresentante dell'Ue per gli Affari esteri Kaja Kallas con cui si concede anche una photo opportunity prima dell’inizio dell’incontro.
E ce n’è anche per i giornalisti, che in attesa dell’arrivo di Meloni vengono dilettai da un natalizio Jingle Bells. D’altra parte, la location in cui si tiene questo vertice intergovernativo è tanto affascinante quanto inusuale. Non solo perché Saariselkä è un piccolo paesino della Lapponia a circa 300 chilometri da Capo Nord, ma anche perché siamo a 250 chilometri a nord del Circolo polare artico e di Rovaniemi, la città dove secondo la leggenda abita Babbo Natale.
“Noi - dice Meloni a favore di telecamere - abbiamo bisogno di più sicurezza e penso che mettere insieme nazioni del Nord e del Sud, che storicamente sulle questioni europee sono state spesso su fronti molto diversi, per parlare di quella che oggi è una priorità dell’Europa sia una scelta
molto intelligente. Dal tema dei migranti al tema della difesa a uno scenario nel quale le guerre diventano ibride e le minacce si moltiplicano - aggiunge - dobbiamo mettere insieme gli sforzi. Questa è la nostra priorità”.
Appunto la legga, se puo' o ci riesce sto sempre aspettando che lei risponda in modo coerente in merito alle sue affermazioni e alle mie critiche, lasci perdere i frati e i santi e se e' possibile commenti con un po' di logica, forse riusciremo ad arrivare a un dunque.
Le battutine ironiche lasciano solo il tempo che trovano.
Per il controllo delle nostre coste sicuramente no, per quelle Nord Africane perche' no.
Impegnati nel foraggiare le ong.
il Portogallo è fuori delle rotte dell'immigrazione clandestina
la Spagna ha una sua politica sufficientemente rigida che non intende sbandierare
ma la Turchia che centra?
Intanto un(fallimento) dopo l'altro si sta' facendo quelli che altri neanche pensavano.
...Vacanze di Natale sulla neve dopo il sole sudamericano.
Intanto si rende utile anche nelle vacanze, voi neanche quando non lo siete.
Voi chi? Guardi che ha sbagliato destinatario. L'essere obiettivi significa guardare in faccia alla realtà. Nulla più.
E quale sarebbe la sua obbiettivita?
...quale? Ad esempio aver seguito la condotta politica del premier degli ultimi 12/14 anni per poter attestare quale sia la sua vera natura... non ci vogliono grandi studi.
Secondo il tuo pensiero(ottimo) ma non corrisponde al mio.
Comunque mi aspetto di sapere cosa vi sia di obiettivo nel tuo commento da me criticato.
Di obiettivita' non ci vedo propio nulla se mai un po' di astio o livore malcelato.
Please, leggere la Storia, non i ball de Fràa Giüli.
Appunto la legga, se puo' o ci riesce sto sempre aspettando che lei risponda in modo coerente in merito alle sue affermazioni e alle mie critiche, lasci perdere i frati e i santi e se e' possibile commenti con un po' di logica, forse riusciremo ad arrivare a un dunque.
Le battutine ironiche lasciano solo il tempo che trovano.
Meno ancora ai tuoi commenti.
Quando non possiede piu' argomentazioni per ribattere, si rifugia nel blocco navale.
Non vale piu' la pena di rispondere.
Guardi che il commento che le ho mandato, era in riferimento, @Boreal , al quale lei aveva risposto non mi riferivo a lei.
Mi dispiace che lei abbia frainteso il mio commento.
Saluti.
Vertice inutile