Leggi il settimanale

Visti i suoi fan italiani, Maduro aveva più probabilità di vincere le elezioni qui che in Venezuela

Luigi Mascheroni
"Maduvo libevo"

"La Porta Santa di questa Basilica, che, ultima, oggi è stata chiusa, ha conosciuto il flusso di innumerevoli uomini e donne, pellegrini di speranza, in cammino verso la Città dalle porte sempre aperte, la Gerusalemme nuova. Chi erano e che cosa li muoveva? Ci interroga con particolare serietà, al termine dell’Anno giubilare, la ricerca spirituale dei nostri contemporanei, molto più ricca di quanto forse possiamo comprendere. Milioni di loro hanno varcato la soglia della Chiesa. Che cosa hanno trovato? Quali cuori, quale attenzione, quale corrispondenza? Sì, i Magi esistono ancora. Sono persone che accettano la sfida di rischiare ciascuno il proprio viaggio, che in un mondo travagliato come il nostro, per molti aspetti respingente e pericoloso, sentono l’esigenza di andare, di cercare" così Papa Leone XIV nell'omelia della messa per l'Epifania 2026 e per la chiusura della Porta Santa. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Giubileo 2025, Papa Leone XIV: "Milioni di pellegrini hanno varcato Porta Santa come nuovi Re Magi"

"il Vangelo ci ha descritto la grandissima gioia dei Magi nel rivedere la stella, ma anche il turbamento provato da Erode e da tutta Gerusalemme davanti alla loro ricerca. Ogni volta che si tratta delle manifestazioni di Dio, la Sacra Scrittura non nasconde questo tipo di contrasti: gioia e turbamento, resistenza e obbedienza, paura e desiderio" così Papa Leone XIV nell'omelia della messa per l'Epifania 2026 e per la chiusura della Porta Santa. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Papa Leone XIV: "Quando Dio si manifesta c'è sempre reazione contrastante di gioia e turbamento"

Si è tenuta nella Basilica di San Pietro la messa dell'Epifania, messa che è stata anche occasione per la cerimonia di chiusura della Porta Santa e del Giubileo 2025. Alla cerimonia hanno presenziato anche il Ministro Piantedosi, il sottosegretario Mantovano, il Presidente della Camera Fontana e il Presidente della Regione Lazio Fontana. Presente anche l'eurodeputata Sberna. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Giubileo 2025, Fontana, Piantedosi, Mantovano e Rocca alla chiusura della Porta Santa

Malgrado il breve preavviso, il freddo e la pioggia battente, di fronte alla sede diplomatica di via Nomentana si sono radunati in oltre 50, forse alla fine delle due ore e più di presidio arrivano a quasi 100 manifestanti

Anna Maria Greco
Persiani d'Italia in piazza: il figlio dello scià prenda il potere

“Donald Trump ha ancora mostrato il suo disprezzo per la Costituzione e le leggi. Il Presidente degli Stati Uniti non ha unilateralmente il diritto di portare questo Paese in guerra, anche contro il brutale e corrotto dittatore Maduro. Gli Stati Uniti non hanno il diritto di volare in Venezuela. Il Congresso deve approvare una risoluzione alla guerra per finire questa illegale operazione militare. L’attacco di Trump al Venezuela non renderà gli Stati Uniti e il mondo più sicuri. Questa violazione di diritto internazionale dà il via libera a tutti i Paesi sul mondo di attaccare altri Paesi per cambiare Governi o cercare risorse. Questa è la logica orribile della forza”. Lo ha detto il Senatore degli Stati Uniti Bernie Sanders in una video-dichiarazione. Courtesy: X Sen. Bernie Sanders (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Bernie Sanders: Trump non ha il diritto di attaccare il Venezuela

“Elon Musk è una brava persona. Io lo dico sempre. Lui è un 80% di genio e un 20% di errori. Elon rimane un bravo ragazzo, è una persona che ha buone intenzioni”. Lo ha detto Donald Trump ai giornalisti presenti a bordo dell’Air Force One. Courtesy: X Rapid Response 47 (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Trump: Elon Musk è una brava persona. 80% di genio e 20 di errori

“Ho chiamato il Presidente Donald Trump, ho parlato con lui direttamente per comunicare la mia opposizione sull’operazione in Venezuela. Ho chiarito che la mia opposizione è basata sulla violazione di leggi nazionali e federali”. Lo ha detto il Sindaco di New York Zohran Mamdani nel corso di una conferenza stampa. Courtesy: X NYC Mayor's Office (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Mamdani su operazione in Venezuela: Ho comunicato a Trump la mia opposizione

“Non mi importa cosa dice l’ONU. L’ONU non conosce di cosa stiamo parlando. Maduro è un narcotrafficante incriminato da una Gran Giuria nel distretto sud di New York. Nicolas Maduro è un narcotrafficante incriminato negli Stati Uniti ed è un latitante della giustizia americana”. Così il Segretario di Stato degli USA Marco Rubio nel corso di una conferenza stampa. Courtesy: X Department of State (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Rubio: Non mi importa cosa dice l'ONU. Maduro un latitante della giustizia USA

“La Colombia è molto malata, governata da un uomo malato a cui piace produrre cocaina e venderla negli Stati Uniti. Non lo farà ancora per molto tempo, ve lo assicuro. Ci sono fabbriche di cocaina, uccidono molte persone”. Lo ha detto Donald Trump ai giornalisti presenti a bordo dell’Air Force One. Courtesy: X Rapid Response 47 (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Trump: Colombia malata e governata da un uomo che produce cocaina

“Cuba è pronta a cadere, penso che cadrà e basta. Non credo che ci sia bisogno di fare qualcosa. Ora non ha entrate. L’economia di Cuba dipendeva dal Venezuela e dal petrolio del Venezuela. Ora non ricevono più nulla. Ci sono molti cubani americani che ne saranno molto felici. Hai mai visto un combattimento? Stanno per crollare”. Lo ha detto Donald Trump ai giornalisti presenti a bordo dell’Air Force One. Courtesy: X Rapid Response 47 (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Trump: Cuba pronta a cadere. L'economia dipendeva dal petrolio del Venezuela

“Dovremo fare qualcosa con il Messico. Devono darsi una mossa perché la droga sta dilagando. Ci piacerebbe che il Messico lo facesse. Sono in grado di farlo, ma sfortunatamente i cartelli sono forti nel Paese”. Lo ha detto Donald Trump ai giornalisti presenti a bordo dell’Air Force One. Courtesy: X Rapid Response 47 (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Trump: Dovremo fare qualcosa con il Messico. Cartelli della droga controllano il Paese

“Abbiamo bisogno della Groenlandia per questioni di sicurezza nazionale. Questo è così strategico. Ora la Groenlandia è piena di navi russe e cinesi ovunque. Ne abbiamo bisogno per la sicurezza. Sapete cosa ha fatto di recente la Danimarca per rinforzare la sicurezza in Groenlandia? Hanno aggiunto una slitta trainata da cani. Pensavano fosse una mossa grandiosa”. Lo ha detto Donald Trump ai giornalisti presenti a bordo dell’Air Force One. Courtesy: X Rapid Response 47 (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Trump: Abbiamo bisogno della Groenlandia per la sicurezza nazionale
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica