Politica internazionale
Tutte le news sulla politica internazionale di oggi. Non perdere gli articoli e gli approfondimenti su diplomazia, crisi globali, elezioni e alleanze. Segui in tempo reale le decisioni dei grandi leader, l'ultima ora su guerra, accordi di pace ed eventi politici che coinvolgono Capi di Stato e di Governo internazionali.
"Tra poche ore, la Bulgaria adotterà l'euro. Per celebrare questo momento speciale, illumineremo la nostra sede principale a Francoforte. Siamo entusiasti di dare il benvenuto alla Bulgaria nella famiglia dell'euro". Il messaggio di Christine Lagarde sui social per l'ingresso nell'Euro della Bulgaria. Christine Lagarde (Alexander Jakhnagiev)
"Con viva riconoscenza ricambio gli auguri di buon anno al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella" così Papa Leone XIV nell'Angelus del primo dell'anno. (Alexander Jakhnagiev)
"Senza desiderio di bene non avrebbe senso girare le pagine del calendario e riempire le nostre agende. Il Giubileo, che sta per concludersi ci ha insegnato come coltivare la speranza di un mondo nuovo, convertendo il cuore a Dio così da trasformare i torti in perdono, il dolore in consolazione e i propositi di virtù in opere buone. È con questo stile, infatti, che Dio stesso abita la storia e la salva dall’oblio, donando al mondo il Redentore: Gesù, il Figlio Unigenito che diventa nostro fratello, illumina le coscienze di buona volontà, affinché possiamo costruire il futuro come casa ospitale per ogni uomo e ogni donna che viene alla luce" così Papa Leone XIV nell'Angelus del primo dell'anno. (Alexander Jakhnagiev)
"Senza desiderio di bene non avrebbe senso girare le pagine del calendario e riempire le nostre agende. Il Giubileo, che sta per concludersi ci ha insegnato come coltivare la speranza di un mondo nuovo, convertendo il cuore a Dio così da trasformare i torti in perdono, il dolore in consolazione e i propositi di virtù in opere buone. È con questo stile, infatti, che Dio stesso abita la storia e la salva dall’oblio, donando al mondo il Redentore: Gesù, il Figlio Unigenito che diventa nostro fratello, illumina le coscienze di buona volontà, affinché possiamo costruire il futuro come casa ospitale per ogni uomo e ogni donna che viene alla luce" così Papa Leone XIV nell'Angelus del Primo dell'Anno. (Alexander Jakhnagiev)
"Fratelli e sorelle, buon anno. Mentre il ritmo dei mesi si ripete, il Signore ci invita a rinnovare il nostro tempo, lavorando finalmente a un'epoca di pace e amicizia tra tutti i popoli" così Papa Leone XIV nell'Angelus del primo dell’anno. (Alexander Jakhnagiev)
Il leader M5S: "Noi contro la violenza". Emiliano: "Soldi ai miliziani è terrorismo"
L’indagato ha rapporti con Qatar charity che ha finanziato le moschee in Italia
La giornalista è indagata per aver ricevuto 300mila euro da una società di Hannoun. Sul suo sito, ha dato risalto a un uomo coinvolto nella pianificazione di attacchi terroristici contro obiettivi israeliani nel Paese sudamericano
Gli eventi del 2025, il giuramento di Donald Trump Il giuramento di Donald Trump del 20 gennaio 2025 rieletto Presidente degli Stati Uniti alle elezioni nel novembre 2024. (Alexander Jakhnagiev)
Dal "tu non hai le carte" allo storico incontro in Vaticano, dal vertice con i leader europei alla Casa Bianca all'invito di Trump a Mar-a-Lago, tutti gli incontri tra il Presidente Usa Trump e il leader ucraino Zelensky. (Alexander Jakhnagiev)
Questa classe dirigente, nutrita e allevata da noi ma fedele al vangelo di Mosca, oggi è permeabile all'influenza russa e costituisce, in ipotesi di conflitto, un asset strategico schierato contro la democrazia occidentale
A volte dietro l'icona può spuntare un terrorista
Il leader 5S ritratto con il capo di Al Jazeera di Gaza
La sottomissione è già in corso e la convergenza tra ciò che rimane del marxismo e il radicalismo religioso di matrice islamica è già evidente in molti paesi
In uno scatto Hannoun è insieme a Morsi, già processato, leader dell'islamismo radicale in Egitto
Sul banco degli imputati i vescovi troppo esposti su Gaza. E Hannoun ha tentato anche di farsi benedire in San Pietro
Al Paese non interessano più ragioni e torti: il 57 per cento ha abbandonato il sostegno a Zelensky