Leggi il settimanale

“In questo momento a Kharkiv e Dnipro, così come nelle nostre altre città e comunità, è in corso il lavoro per far fronte alle conseguenze dei raid russi. Oggi a Kyiv l’esercito russo ha danneggiato un altro ospedale – una struttura assolutamente civile. A Dnipro, tra i bersagli colpiti c’era un’impresa civile, un produttore alimentare – olio di girasole comune. Si scopre quindi che anche questo è un obiettivo per la Russia. A Kharkiv, i russi hanno colpito direttamente approvvigionamento di riscaldamento ed energia per le persone, la vita ordinaria – missili balistici contro il settore energetico. A Kherson, squadre di riparazione e tecnici elettrici stavano lavorando per ripristinare la fornitura di elettricità dopo i raid russi. E tutto questo mostra una sola cosa: la Russia non prende sul serio gli sforzi diplomatici che i paesi civili stanno cercando di portare avanti con essa.” così il presidente Zelensky su Facebook. Courtesy: FB Zelensky (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Zelensky: Russia ignora sforzi diplomatici e colpisce civili e infrastrutture

“Nello sforzo che dobbiamo fare per l’unione nazionale e la convivenza pacifica il Governo del Venezuela ha deciso di mettere in libertà un numero importante di persone venezuelane e straniere. Il processo di scarcerazione sta avvenendo proprio da questo momento. Considerate questo gesto del Governo di ampia intenzione per la pace. E per la vita pacifica del Venezuela”. Lo ha comunicato il Presidente dell’Assemblea del Venezuela Jorge Rodriguez in una conferenza stampa. Courtesy: ANTV Venezuela (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Rodriguez (Assemblea Venezuela): "Scarceriamo persone straniere". Italia spera ci sia Trentini

“Ci sono informazioni che un altro attacco della Russia potrebbe arrivare stasera. Sarà molto importante restare attenti agli allarmi aerei oggi. Anche domani. Ho avvertito il Governo di assistere le autorità locali e tutti sono coinvolti al massimo”. Lo ha detto Volodymyr Zelensky in una video-dichiarazione sul suo canale Telegram. Courtesy: Telegram Zelensky (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Guerra Ucraina, Zelensky: Potrebbe esserci nuovo attacco russo, attenti ad allarmi aerei

“Il mondo è ancora una volta testimone della coraggiosa presa di posizione del popolo iraniano. La loro protesta per la dignità, la pace, per la scelta di essere governati da chi vogliono è ascoltata nel mondo. Quasi 30 persone hanno perso già la loro vita. L’Europa vede cosa sta succedendo nel cuore, nelle strade e nella mente del popolo dell’Iran. Sappiamo che il cambiamento è in arrivo. Si tratta della generazione di Jina Mahsa Amini, che non accetta i confini della teocrazia forzata, che ancora è legge per ogni aspetto della loro vita. Al popolo d’Iran. La vostra dignità come persone determinerà la costruzione di una grande nazione libera che ispirerà generazioni. L’Europa è al vostro fianco”. Così la Presidente del Parlamento UE Roberta Metsola sull’Iran. Courtesy: Ebs (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Metsola (Pres. Parlamento UE): Europa vede cosa succede in Iran. Cambiamento in arrivo

“Questo è il grande rischio dell’ordine internazionale in cui viviamo. Gli Stati Uniti sono una potenza consolidata che si sta allontanando gradualmente dai suoi alleati. Ciò che ho detto l’anno scorso sul movimento internazionale dei reazionari rimane vero. Credo sia in atto un processo di ricolonizzazione abbracciato da alcuni. Noi, francesi ed europei, ci siamo trovati dentro un gioco strano. Siamo sottoposti a una retorica anticolonialista che non corrisponde alla realtà. Siamo sottoposti all’aggressività neocolonialista di alcuni. Una situazione negativa, si potrebbe dire”. Lo ha detto Emmanuel Macron nella sua conferenza stampa al Palazzo dell’Eliseo. Courtesy: Elysee (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Macron: Noi sottoposti all'aggressività necoloniale degli USA

Gli Stati Uniti di Donald Trump si stanno progressivamente allontanando da alcuni alleati e si svincolano dalle regole internazionali, si tratta di una forma di aggressione neo-coloniale sempre più presente nelle relazioni diplomatiche. Le istituzioni del multilateralismo funzionano sempre meno efficacemente, ci stiamo avviando verso un mondo di grandi potenze con una reale tentazione di spartirsi il pianeta. Rifiutiamo il nuovo colonialismo e il nuovo imperialismo, ma rifiutiamo anche la vassallizzazione e il disfattismo. 'Ciò che siamo riusciti a fare per la Francia e in Europa va nella direzione giusta. Più autonomia strategica, meno dipendenza rispetto agli Stati Uniti come rispetto alla Cina", lo ha detto il Presidente Francese Macron. Elysee (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Macron: Usa si allontanano da alleati e norme internazionali, rifiutiamo nuovo colonialismo

"Non c'è molto che possa dire di nuovo che possa migliorare questa situazione. Ma ho un messaggio per la nostra comunità, per la nostra città, e ho un messaggio per l'ICE. All'ICE: 'Fuori dai co****ni da Minneapolis!. Non vi vogliamo qui. Dovreste creare un qualche tipo di sicurezza, state facendo esattamente l'opposto. Le persone vengono ferite. Le famiglie vengono distrutte. E ora qualcuno è morto. È colpa vostra. Andatevene". Così il sindaco della città statunitense, Jacob Frey, dopo l'uccisione di una donna da parte degli agenti della speciale forza anti-immigrazione. Fb Frey (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Donna uccisa da Ice a Minneapolis, il sindaco Frey: Agenzia vada fuori da co****ni della città

“Molto chiaro che questa persona stava molestando e ostacolando le operazioni delle forze dell’ordine. Il nostro agente ha seguito il suo addestramento e ha preso provvedimenti. Il nostro agente è entrato in azione per difendere se stesso e per difendere i suoi colleghi. Lei ha colpito l’agente, lui è andato in ospedale”. Lo ha detto la Segretaria per la Sicurezza Interna degli Stati Uniti Kristi Noem da una conferenza stampa a Minneapolis. Courtesy: X Homeland Security (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Donna uccisa a Minneapolis, Noem (Segr. Sicurezza Usa): Agente Ice ha agito per difendersi

"Ci incontriamo in un paese in cui la promessa della riunificazione attende di essere mantenuta. Pochi luoghi nell'Unione Europea comprendono così chiaramente cosa significhi convivere con le conseguenze della divisione e, allo stesso tempo, rifiutarsi di lasciare che la divisione determini il futuro. Ecco perché è così appropriato che Cipro assuma la presidenza dell'Ue in questo momento. La stessa Unione Europea è nata da un conflitto. La nostra Unione non è perfetta, ma è una promessa: quella che la cooperazione è più forte dello scontro, che la legge è più forte della forza. Principi che valgono non solo per la nostra Unione europea, ma anche per la Groenlandia. Cipro apporta alla sua Presidenza un'autorità morale unica". Lo ha detto la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen a Cipro. Ebs (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Von der Leyen a Cipro: La legge è meglio della forza, vale per l'Ue e la Groenlandia

“Macron mi ha detto ‘Donald, hai un accordo. Vorrei aumentare il prezzo dei miei farmaci del 200% o qualcosa del genere. Tutto quello che vuoi, Donald, ma ti prego non dirlo alla popolazione’. Ogni Paese ha detto la stessa cosa. Alcuni sono stati categorici, altri molto gentili e altri scortesi. Ma tutti hanno detto una cosa nel giro di 3 minuti” Così Donald Trump imitando Emmanuel Macron nella conferenza stampa del Kennedy Center. Courtesy: X White House (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Trump imita Macron sui dazi: "Ti prego Donald, non dirlo alla popolazione" l

“Il governo di Spagna non ha riconosciuto il Governo di Maduro, perché ha infranto le regole e la sua elezione fu illegittima. Proprio per questo non può riconoscere la legittimità di un’azione militare totalmente illegale che viola il diritto internazionale e il cui unico obiettivo sembra essere quello di cambiare un Governo per prendere le risorse naturali. L’operazione a Caracas è un precedente terribile e molto pericoloso, che ricorda le aggressioni del passato”. Lo ha detto il Presidente della Spagna Pedro Sanchez in una conferenza stampa dal Palazzo dell’Eliseo. Courtesy: X La Moncloa (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Sanchez: Operazione USA in Venezuela illegale e pericolosa

“Abbiamo discusso di questo piano per la sicurezza. Abbiamo constatato la volontà degli Stati Uniti e dell’Europa di mettere in moto questo schema di marcia per la sicurezza. Sono convinto che la Spagna deve far parte di questo sforzo. Come un grande Paese europeo, come una democrazia integrata nell’ordine internazionale e che difende questo ordine basato su regole. Deve essere parte della soluzione. Nei prossimi giorni contatterò la maggioranza dei gruppi parlamentari per organizzare e decidere quale debba essere il nostro contributo fino alla pace”. Lo ha detto il Presidente della Spagna Pedro Sanchez in una conferenza stampa dal Palazzo dell’Eliseo. Courtesy: X Pedro Sanchez (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Sanchez: Spagna è parte della Coalizione dei Volenterosi per la sicurezza in Ucraina

“Oggi abbiamo compiuto progressi notevoli. Questa è la ‘Dichiarazione di Parigi delle garanzie di sicurezza per una pace duratura in Ucraina’. La dichiarazione della Coalizione dei Volenterosi va a riconoscere per la prima volta una convergenza operazionale tra i 35 Paesi che compongono la Coalizione dei Volenterosi, Ucraina e Stati Uniti. Per garantire una sicurezza robusta. Abbiamo attivato una cellula di coordinamento che permetterà a tutte le forze armate competenti di facilitare la cooperazione tra la Coalizione dei Volenterosi, Ucraina e Usa a livello operativo”. Lo ha detto il Presidente della Francia Emmanuel Macron nella conferenza stampa tenutasi al Palazzo dell’Eliseo. Courtesy: X Elysee (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Guerra Ucraina, Macron: Dichiarazione dei Volenterosi per garantire una pace duratura
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica