
Politica internazionale
È del tutto evidente come settori della politica, della cultura e dell'informazione in varie parti del mondo stiano utilizzando la tragedia di Gaza per abbattere la barriera dell'antisemitismo

Luttwak: "Bambini e neonati palestinesi hanno lanciato razzi". Di Battista si infuria: "Ma vergognati!"

La premier rivendica di aver "facilitato" il dialogo con Washington. Spinta al nucleare

Il governo gli ha riconosciuto la legge Bacchelli. "Ho fatto i nomi dei criminali post-comunisti"

"Ho parlato con il sindaco della regione della città di Liverpool, Steve Rotheram, dei terribili eventi avvenuti lunedì sera. Ringrazio il coraggio straordinario dimostrato dalla polizia e dagli altri servizi di emergenza, stanno offrendo supporto e assistenza a coloro che sono rimasti feriti in questi tragici eventi. Tutti, specialmente i bambini, dovrebbero poter celebrare i propri eroi senza dover affrontare simili orrori. La città ha una lunga e orgogliosa tradizione di unità nei momenti difficili. Liverpool è unita, e l’intero Paese è al fianco di Liverpool". Lo ha detto il premier britannico Keir Starmer. X (Alexander Jakhnagiev)

Non possiamo parlare pubblicamente dei piani esistenti e delle nostre capacità, ma la prospettiva è chiara, rispondere in modo speculare a tutte le minacce e sfide russe. Lì, in Russia, devono sentire chiaramente le conseguenze di ciò che stanno facendo contro l’Ucraina. Telegram (Alexander Jakhnagiev)

Ai turisti americani è stato chiesto di prestare massima attenzione, soprattutto in zone pubbliche e con un'alta concentrazione di visitatori stranieri

L'eurodepuata sui social fa sapere di voler partecipare alla marcia del 28 giugno a Budapest

Pd e 5 Stelle si ritrovano pronti a manifestare sul "no" a Israele. Centristi in imbarazzo. Ok di Renzi e Calenda "ma non ci siano bandiere di Hamas o slogan antisemiti"

Il lavoro di Palazzo Chigi dietro i contatti Trump-von der Leyen. L'Ue ora è ottimista

La presidente del Consiglio dà ufficialmente il via al lungo percorso che porterà il capoluogo campano a ospitare il trofeo di vela più prestigioso del mondo tra due anni: "Faremo di questa occasione un successo, un'esperienza indimenticabile"

“Le nostre forze di difesa aerea e i soccorritori hanno lavorato tutta la notte. L'esercito russo ha utilizzato il maggior numero di droni contro le nostre città e comunità dall'inizio della guerra su larga scala. 355 droni d'attacco, la maggior parte dei quali sono “shahid”. Ci sono stati anche 9 missili da crociera. Purtroppo ci sono stati feriti e danni alle infrastrutture civili. La geografia degli attacchi di ieri sera spaziava da Chernihiv a Khmelnytskyi, da Kharkiv alle regioni di Odesa. È stata la terza notte di terrore russo combinato - droni e missili d'attacco. Solo un senso di completa impunità può permettere alla Russia di effettuare tali attacchi e di continuare ad aumentarne la portata. Ciò non ha alcun senso dal punto di vista militare, ma ha un senso politico significativo. In questo modo, Putin dimostra quanto disprezzi un mondo che spende più sforzi per il “dialogo” con lui che per la pressione. Come ogni criminale, la Russia può essere fermata solo con la forza. Solo con la forza - la forza degli Stati Uniti, la forza dell'Europa, la forza di tutte le nazioni che rispettano la vita - possiamo ottenere la completa cessazione di questi attacchi e una vera pace. L'aumento degli attacchi russi dovrebbe essere accompagnato da un aumento delle sanzioni. Il disprezzo della Russia per la diplomazia e il rifiuto di accettare un cessate il fuoco devono essere accompagnati da un blocco delle finanze e del commercio del petrolio russo. Ringrazio tutti coloro che in tutto il mondo stanno promuovendo questa forte agenda. La Russia deve porre fine a questa guerra da sola. E perché ciò accada, dobbiamo privarla delle risorse per combattere”. Così sui social network il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky Telegram (Alexander Jakhnagiev)

Incendi e macerie nella regione di Kiev dopo l'attacco di missili e droni russi. Telegram (Alexander Jakhnagiev)

In una civiltà iper-individualista con forti venature narcisistiche come la nostra, però, il tempo tende a frammentarsi e il presente a divorare sia il passato sia il futuro

Da "Repubblica" l'idea di un corteo. Ipotesi Perugia. Corsa dei partiti ad aderire. Il "sì" critico di Mentana

Contatti in Usa per rinviare la stangata di Trump. E Ursula sente Donald: "Ue pronta ai colloqui"
