Politica

Ora Alfano fa la voce grossa: "Mandiamo l'esercito a Napoli"

Il ministro dell'Interno Angelino Alfano è intervenuto durante l'appuntamento domenicale condotto da Maria Latella a Skytg24

Ora Alfano fa la voce grossa: "Mandiamo l'esercito a Napoli"

"Ci vuole l'esercito" per zittire le pistole a Napoli, dove gli omicidi sono in aumento, nonostante nel 2015 il dato abbia segnato il minimo storico nel resto d'Italia. Lo ha detto il ministro dell'Interno Angelino Alfano intervistato da Maria Latella a Skytg24.

"A Napoli abbiamo ottenuto successi straordinari nel contrasto alla camorra", ha ricordato. "Ci sono intere generazioni di clan in carcere, boss al carcere duro - ha continuato - ma c'è un dato che mi lascia assolutamente insoddisfatto: i reati sono in calo ovunque, ma a Napoli gli omicidi aumentano".

"Dobbiamo zittire le pistole - ha ribadito il ministro -. L'ho detto anche a Renzi che adesso a Napoli ci vuole l'esercito. Abbiamo il contingente Strade sicure, ma occorre una norma per mandare più soldati a Napoli".

Poi però arriva una rassicurazione per i cittadini: "Ovviamente la città non va militarizzata, ma vanno diminuiti gli omicidi, e vanno liberate forze dell' ordine da mettere in strada".

"Non sono d'accordo con chi sostiene che tanto si ammazzano tra di loro - ha concluso - noi non possiamo fregarcene e dobbiamo far star zitte le pistole".

Commenti