Continua lo scontro sulla querelle su Laura Boldrini e il volo Alitalia. La vicenda è ormai nota. L'imprenditore Duilio Paolini, presidente della Cosmo Srl e già vicepresidente di Confindustria Cuneo, aveva prenotato un posto sul volo 1391 Alitalia da Roma a Genova, pagando pure la maggiorazione per avere le prime file. Quelle comode. Al check-in però, gli operatori di Alitalia gli hanno comunicato di non poterlo far sedere sul posto da lui prenotato perché "a bordo c'è una persona con handicap". Niente di strano. Se non fosse che, come scritto da Paolini ad Alitalia in una missiva di protesta, "con grande stupore e arrabbiatura salendo a bordo constato che il mio posto era stato assegnato ad un politico e ai suoi accompagnatori". Il politico citato da Paolini era per l'appunto la Boldrini.
L’ex presidente della Camera aveva replicato nei giorni successivi alla versione dell’imprenditore. "Mi sono seduta a bordo nel posto indicato dalla carta d'imbarco ottenuta con check-in online 24 ore prima del volo Alitalia - ha detto la Boldrini - non è intervenuto nessuno della compagnia area per assegnarmi un posto di favore".
Di fronte al clamore mediatico, Alitalia ha aperto una inchiesta interna per capire meglio cos’è successo. E ora, "sulla base delle informazioni ad oggi acquisite", ha spiegato in una nota la sua versione dei fatti: "In data 29 agosto - spiega la compagnia - il passeggero Duilio Paolino aveva acquistato un biglietto Genova-Roma-Genova, con integrazione per il posto comfort seat sia per il volo di andata (posto 1F) del 13 settembre, sia per il volo di ritorno (posto 2A) del 16. Un errore compiuto dal personale di scalo di Genova, che fornisce servizi di terra ad Alitalia, ha portato alla cancellazione dell'assegnazione del posto sul volo di ritorno. Per questo motivo, quindi, il posto 2A è tornato disponibile per tutti gli altri passeggeri ed è stato assegnato ad un cliente proveniente da Bombay".
Insomma, "l'onorevole Laura Boldrini - sottolinea Alitalia - non ha mai avuto assegnato il posto 2A e ha
viaggiato in un posto differente. Il cambio di posto subìto dal signor Paolino è stato causato da un inconveniente tecnico per cui Alitalia si è già scusata con il cliente, rimborsando il costo del servizio non usufruito".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
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